News

Ermenegildo Zegna e Maserati: una capsule collection di GranLusso

Martina D'Amelio
16 settembre 2017

Ermenegildo Zegna e Maserati uniscono ancora le forze per una capsule collection al maschile ispirata agli allestimenti GranLusso della celebre auto.

Svelata in anteprima al Salone dell’automobile di Francoforte e contemporaneamente con un evento in-store, la Maserati Capsule Collection primavera-estate 2018 è composta da capi, borse e accessori per lui che guardano da vicino agli interni realizzati con il tessuto Ermenegildo Zegna per Maserati disponibili per i modelli Quattroruote, Ghibli e Levante.

L’abbigliamento in microfibra con dettagli in nubuck “travel-oriented” è pensato per un uomo che ama viaggiare: tra i capi di punta, gli outerwear high-performance imbottiti color cioccolato e grigio mélange, oltre ai jeans, alle polo in jersey di cotone e alle sciarpe in seta jacquard con il tridente Maserati ricamato.

Un trolley, due diversi zaini e le sneakers Triple Stitch in edizione speciale invece fanno parte della limited edition di accessori, che mixano la pelle e la seta tipiche del marchio e dei materiali Ermenegildo Zegna per Maserati. I dettagli in pelle pregiata si ritrovano anche su porta occhiali, portafogli e altri accessori di piccola pelletteria. Una linea all’insegna della sartorialità e dell’eleganza proprie dei due brand del made in Italy, che non può mancare nel guardaroba del sofisticato businessman.

La capsule è solo l’ultimo prodotto di un’alleanza di lungo periodo di queste due eccellenze dell’Italian style siglata nel 2013: solo nel 2017, Maserati ha presentato una speciale esposizione di auto Levante al Salone del Mobile di Ginevra con un nuovo tessuto Ermenegildo Zegna  seta Chevron ideato appositamente per l’abitacolo dal lanificio, che sarà disponibile come optional speciale a partire dal 2018.

La Maserati Capsule Collection invece sarà disponibile worldwide presso le boutique Ermenegildo Zegna e su Zegna.com a partire da ottobre 2017.

 


Potrebbe interessarti anche