News

Ernesto Artillo x Pepe Jeans London: tra arte e moda

Alessandra Cesana
8 aprile 2018

Pepe Jeans London lancia una speciale collaborazione con il celebre artista, fotografo e art director spagnolo Ernesto Artillo per la primavera-estate 2018. Il tema? The Art of Identity: una provocazione a metà tra arte e moda.

Partendo proprio dai capi dell’ultima collezione del brand, Artillo crea un set di immagini fotografiche divertenti, innovative con l’intento di scuotere le coscienze.

Le fotografie realizzate dall’artista di Malaga rappresentano infatti una riflessione sul concetto d’identità, intesa come contrapposizione tra l’immagine reale e quella percepita. Gli scatti, divertenti e provocatori allo stesso tempo, sono infatti enigmatici e caratterizzati da un velo surrealista, tipico dell’artista. I capi per la primavera-estate 2018 del brand londinese sono immortalati con la sua inconfondibile impronta e arricchiti di facce ritagliate, specchi, cornici, scritte.

Per comprenderli diventa necessario soffermarcisi, andando più a fondo. Questo l’insegnamento del creativo, che sottolinea: “La propria identità è la migliore opera d’arte che si possa creare nella vita. Iniziamo da capo, da una tela bianca. Delimitiamo il nostro corpo e ridefiniamo lo spazio di cui necessitiamo”.

Il contributo di Ernesto Artillo per l’esclusiva campaign di Pepe Jeans London – i cui protagonisti sono i modelli Rodrigue Durard e Freya Lawrence – è davvero unico, considerato che in passato ha collaborato con brand del calibro di Dolce & Gabbana, Swarovski, Delpozo, Harvey Nichols, Mango. Per una moda che fa riflettere.


Potrebbe interessarti anche