Lifestyle 2

Esperienza ed emozioni nel primo hotel à parfum a Milano

Alessandra Buscemi
1 febbraio 2018

I profumi sono ricordi, esperienza ed emozioni. Diventano un aspetto imprescindibile per l’ospitalità di un hotel milanese che sorge nel cuore dell’area del design, proprio dove si trovava una ex fabbrica di profumi. La famiglia Martone ha pensato di creare in modo creativo un ponte tra la storia dell’azienda di famiglia, produttrice storica di profumi, e l’esperienza a cinque stelle dell’hotel: il risultato è il primo hotel à parfum.

I suoi ingredienti olfattivi, i legni, i fiori, i frutti e un giardino nascosto danno vita a un luogo magico immerso nella riservata Via Forcella, nel cuore della Milano dei Navigli, a pochi passi dalla storica Stazione di Porta Genova e dalla vivace Via Tortona, centro nevralgico della moda e del design. Un’elegante e imponente parete di cristallo lascia intravedere il sapore di un tempo: elementi post industriali, mura originali, corridoi a vista e ringhiere di acciaio. All’interno predomina il bianco riscaldato dal legno e da collezioni di libri antichi internazionali.

 

Le trentanove Suites dell’hotel, pensate per gli ospiti più raffinati ed esigenti, sono espressione di eccellenza, creatività a misura d’uomo e sono in grado di offrire un’ospitalità ricercata e un’accoglienza tutta italiana. Unica e in sintonia alle altre, ogni Suite nasce ispirandosi a una nota olfattiva fiorita, fruttata o legnosa, in linea con la storia del profumo. In particolare, diciannove Suites sono dedicate ad arbusti fioriti come Gardenia, Gelsomino, Neroli e Magnolia; nove ai legni come Vetiver, Sandalo e Patchouli; e undici sono ispirate ad alberi da frutto come il Nespolo, il Ciliegio ed il Fico.

All’interno dell’Hotel Magna Pars Suites Milano sorge infatti LabSolue, il nuovo Perfume Laboratory: un luogo affascinante in cui gli ospiti dell’Hotel e i viaggiatori curiosi potranno scoprire ed acquistare profumi e candele profumate artigianali dai sentori fioriti, fruttati o legnosi, a cui si ispirano le Suites dell’hotel, oltre all’inedita linea per la cura del corpo Aqua Adornationis.

Tutti gli ambienti dell’hotel si affacciano su uno splendido giardino interno, progettato e realizzato seguendo la filosofia di Magna Pars. Un polmone verde dove si respira, scandita dal susseguirsi delle stagioni, un’atmosfera quasi magica fatta di luce, silenzio e tranquillità, unica nella metropoli milanese.


Potrebbe interessarti anche