News

Essilor: lusso per gli occhi formato lenti

Alessandra Cesana
28 gennaio 2018

La mission del gruppo Essilor? Migliorare la vi(s)ta. L’azienda, leader mondiale nell’industria ottica da oltre 170 anni, presenta il nuovo brevetto, Varilux X Series.

Qualche numero per capire di cosa si parla: 64.000 dipendenti in tutto il mondo, 500 ricercatori, 523 siti di produzione, più di 8.000 brevetti e 350.000 clienti, tra professionisti della visione, gruppi di acquisto e catene. Grazie al team di ricerca, da sei anni il Gruppo Essilor è fra le prime 100 aziende più innovative, nella classifica mondiale di Forbes.

La novità del 2018 è VariluX X Series, lente progressiva rivoluzionaria, pensata per i nuovi stili di vita degli uomini e donne di oggi: multitasking, sempre connessi a pc e cellulare, sia per lavoro che nel tempo libero. Le innovazioni sono numerose: grazie al brevetto Xtend diventa possibile mettere a fuoco più distanze contemporaneamente. Grazie alla tecnologia Nanoptix le immagini sono stabili, precise e ferme, anche in movimento.

Varilux Xclusive 4D è la tipologia tecnologicamente più avanzata: le nuove lenti tengono conto di numerosi fattori, diversi da persona a persona, come la misurazione fisiologica dell’occhio dominante, la postura del capo, il modo in cui viene indossata la montatura e il centro di rotazione oculare, per un prodotto completamente customizzato.

Perché utilizzare queste lenti? Per una messa a fuoco ottimale, che significa ad esempio poter leggere sdraiati, o per una maggior sicurezza in auto (con lenti non corrette i tempi di reazione alla guida sono più lunghi: ad esempio la differenza di una diottria porta a 3 secondi di ritardo nella lettura di un segnale stradale). Infine perché queste lenti proteggono gli occhi dalla luce nociva, quella dei raggi UV e quella di colore Blu-Viola.

Non perdiamo di vista le novità di questo brand, in grado di migliorare il nostro sguardo.


Potrebbe interessarti anche