Beauty

Estate al mare: idratiamo i capelli prima dei bagni di sole

Giovanna Lovison
8 Luglio 2019

Estate e vacanze al mare sono spesso un binomio perfetto, che tuttavia rappresenta un grosso pericolo per la bellezza dei nostri capelli. Per mantenere inalterate la salute e la forza delle nostre chiome, non c’è niente di meglio che giocare d’anticipo.

Il caldo, l’umidità, l’aria condizionata, gli sbalzi di temperatura, il sole, i raggi UV, il cloro, la salsedine e i lavaggi frequenti sono tutti fattori che condizionano la forma dei nostri capelli e che, a lungo andare, li rendono secchi e sfibrati, danneggiano il colore, li privano forza ed elasticità, ne favoriscono la disidratazione e l’aridità, rovinano lunghezze e punte e fanno perdere la loro naturale lucentezza. Come dicevano le nostre nonne, “prevenire è meglio che curare” ed è per questo che, per non piangere a settembre quando ormai sarà troppo tardi, è il caso di idratare i nostri capelli quanto più possibile per trasmettere loro tutta la forza necessaria a combattere le aggressioni esterne.

L’idea vincente è sfruttare ogni lavaggio per un bagno di idratazione e nutrimento con gli shampoo e balsamo specifici di Collistar e Diego Dalla Palma, di approfittare di una mezz’ora di relax per tenere in posa una maschera ristrutturante come quelle di Briogeo o Kiehl’s e utilizzare anche creme idratanti per punte e lunghezze da inserire nella nostra routine ed applicare tutte le mattine come quelle di Phyto o MoroccanOil.

Sfogliate la nostra gallery per mettere a punto la strategia d’attacco per la vostra estate.

  • Marchina Hair Styling Oro Sunshine Rinse è un balsamo specificamente pensato per i capelli secchi o trattati, composto unicamente da prodotti naturali ad azione antiossidante ed ideale per la stagione estiva: grazie all’olio di noce di cocco, burro di karitè, menta piperita ed aloe, rende i capelli morbidi, lucidi e districati senza appesantire.

  • Briogeo Don’t Despair, Repair! Deep Conditioning Mask è la celeberrima maschera nutriente per capelli secchi, danneggiati e sfibrati, capace di rinvigorire e idratare anche la chioma più malconcia e lasciare i capelli setosi, luminosi e in salute.

  • Si vaporizza su punte e lunghezze sui capelli lavati e tamponati prima della piega e non richiede risciacquo: Diego Dalla Palma Effetti Speciali Balsamo Istantaneo Ristrutturante Senza Risciacquo è un trattamento ristrutturante in spray che idrata i capelli secchi, elimina il crespo, illumina e protegge il colore, protegge dal calore e dagli agenti esterni come il sole e ripara i danni e le doppie punte.

  • Lo Shampoo Supernutriente di Collistar non è solamente un prodotto per la detersione ma è un vero e proprio trattamento che idrata e nutre i capelli in profondità rendendoli morbidi, lucidi e rinforzati e aiutandoli a resistere ai danni di stagione.

  • Moroccanoil Hydrating Styling Cream è un alleato prezioso per la piega liscia, morbida e naturale ma che, allo stesso tempo, riesce non solo a domare le ciocche ribelli e donare un effetto volume ma anche a idratare in profondità i fusti secchi o danneggiati e può essere utilizzata anche per rivitalizzare la piega del giorno prima.

  • YOPE Oriental Garden Natural Shampoo e Conditioner sono due alleati dalla formulazione ricca e che contengono sostanze nutritive naturali e ottimi componenti idratanti e riparatori per capelli profondamente nutriti, luminosi, freschi, morbidi e lisci dopo ogni lavaggio.

  • L’Olio di Ricino Melvita è made en France e prodotto con il 100% di ingredienti di ingredienti naturali e derivati da agricoltura biologica, è ottenuto dalla prima spremitura a freddo dei semi di ricino ed è un vero e proprio trattamento rinforzante che si applica sulle radici o come maschera e consente di riparare i capelli danneggiati e stressati, contribuendo a fortificarli e nutrirli.

  • Cappelli secchi, aridi e sfibrati, addio: Kiehl’s Olive Fruit Oil Deeply Reparative Hair Pak è una maschera nutriente per capelli con olio di avocado, estratto di limone e olio di oliva che dona immediata idratazione e lucentezza ai capelli e li protegge dallo stress provocato dagli agenti esterni.

  • Si applica tutti i giorni, come se fosse una normalissima crema idratante ma specificamente formulate per i capelli: Phyto Paris Phyto 7 ha una formula estremamente fluida e sottile a base di sette piante che si assorbe nel giro di qualche secondo e lascia i capelli asciutti e leggeri ma immediatamente più lucenti, morbidi e idratati.

  • Biopoint Hair Booster Attivatore Concentrato è un siero concentrato per capelli a base di acido ialuronico idratante e si utilizza in tre modi: sui capelli bagnati per potenziare gli effetti di shampoo, balsamo e maschera, sui capelli umidi e prima dell’asciugatura per un effetto volumizzante e rinvigorente oppure sui capelli asciutti per ravvivare, idratare e disciplinare.



Potrebbe interessarti anche