Le tanto agognate vacanze estive sono sempre più vicine ma resta ancora qualche settimana da trascorrere in ufficio, tra l’afa soffocante della città e le temperature polari dell’aria condizionata.
Uno dei quesiti che sorge non appena scoppia il caldo torrido come quello degli ultimi giorni è: come ci si veste in ufficio in estate per non rischiare di sembrare poco professionali?
Qualunque sia il vostro ruolo lavorativo – dalla stagista fino alla manager di successo – essere impeccabili agli occhi di capi e colleghi resta fondamentale. Anche quando le temperature vi fanno sognare bikini, shorts e top off-the-shoulder.
Non fraintendiamo: indossare capi leggeri è assolutamente concesso ma, proprio perché le collezioni estive spesso sono pensate per i periodi di out of office, la scelta è più complessa.
Tra i capi perfetti per le canoniche 8 ore di lavoro (che potrete riutilizzare anche per un cocktail dell‘ultimo minuto): una blusa in seta, uno chemisier in cotone leggero, un blazer in lino sfoderato e calzature kitten-heel, chic ed eleganti in ogni occasione.
Un unico consiglio: non dimenticate mai un foulard o un cardigan, da usare come salvavita quando l’aria condizionata rischia di farvi ammalare proprio nel periodo meno indicato dell’anno!
Ecco i 10 capi e accessori che non possono mancare proprio ora nel vostro guardaroba workwear: sfogliatela e prendete spunto per evitare incidenti diplomatici e, soprattutto di stile!