Woman

Estate in ufficio: 10 proposte a prova di afa

Mirco Andrea Zerini
15 Luglio 2019

Le tanto agognate vacanze estive sono sempre più vicine ma resta ancora qualche settimana da trascorrere in ufficio, tra l’afa soffocante della città e le temperature polari dell’aria condizionata.

Uno dei quesiti che sorge non appena scoppia il caldo torrido come quello degli ultimi giorni è: come ci si veste in ufficio in estate per non rischiare di sembrare poco professionali?

Qualunque sia il vostro ruolo lavorativo – dalla stagista fino alla manager di successo – essere impeccabili agli occhi di capi e colleghi resta fondamentale. Anche quando le temperature vi fanno sognare bikini, shorts e top off-the-shoulder.

Non fraintendiamo: indossare capi leggeri è assolutamente concesso ma, proprio perché le collezioni estive spesso sono pensate per i periodi di out of office, la scelta è più complessa.

Tra i capi perfetti per le canoniche 8 ore di lavoro (che potrete riutilizzare anche per un cocktail dell‘ultimo minuto): una blusa in seta, uno chemisier in cotone leggero, un blazer in lino sfoderato e calzature kitten-heel, chic ed eleganti in ogni occasione.

Un unico consiglio: non dimenticate mai un foulard o un cardigan, da usare come salvavita quando l’aria condizionata rischia di farvi ammalare proprio nel periodo meno indicato dell’anno!

Ecco i 10 capi e accessori che non possono mancare proprio ora nel vostro guardaroba workwear: sfogliatela e prendete spunto per evitare incidenti diplomatici e, soprattutto di stile!



Potrebbe interessarti anche