News

Etro X Star Wars: una capsule collection stellare

Martina D'Amelio
20 Giugno 2019

Manca poco al debutto ufficiale del nono episodio di Star Wars, intitolato “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker”. E giusto in tempo per studiare il look da cinema, Etro svela un’esclusiva collaborazione con Lucasfilm e Walt Disney Pictures dedicata alla saga.

Diretto da J.J. Abrams, l’ultimo capitolo della terza trilogia di Star Wars – che sbarcherà a dicembre nelle sale italiane – celebra l’importanza della famiglia, dell’amore, del coraggio e della generosità. Una poetica che ricorre nella capsule collection Etro X Star Wars, studiata ad hoc per tutti gli appassionati da Kean Etro, direttore creativo della linea uomo.

La collezione, svelata sulla passerella primavera-estate 2020 andata in scena a Milano Moda Uomo, include una selezione di capi icona del guardaroba urbano, tra cui felpe con cappuccio o a girocollo, due camicie, cinque diverse t-shirt, un bomber, calzini in spugna e piccola pelletteria, tutti arricchiti da stampe digitali che riprendono fotogrammi di episodi iconici di Star Wars degli anni Settanta e Ottanta. Il protagonista più amato da Kean Etro? Yoda, il Gran Maestro dell’Ordine Jedi. Un suo ritratto, ripreso da una scena del secondo episodio della saga, “L’Impero Colpisce Ancora” del 1980, anima i pezzi della capsule. E poi, “New Hope” del 1977, da dove la Maison ha tratto le immagini di alcuni dei personaggi più amati come Luke Skywalker, la Principessa Leila, 2D2 e BB-8. Il celebre logo in chiave multicolor di Guerre Stellari si mixa al Paisley di Etro, reso contemporaneo da una nuova lavorazione effetto denim. Il risultato? Articoli stellari pensati per gli uomini, ma dal taglio unisex, anche per le seguaci al femminile.

La capsule Etro X Star Wars sarà disponibile a partire dal 1 luglio nelle boutique del brand e presso selezionati retailer ed e-tailer internazionali. E mentre al cinema inizia finalmente la grande battaglia conclusiva, voi preparatevi a fare Guerre Stellari per aggiudicarvela.

Sfoglia la gallery per scoprire la collezione Etro X Star Wars:



Potrebbe interessarti anche