News

Eurofashion: ecco quali sono i 5 brand più amati d’Europa

Beatrice Trinci
8 Ottobre 2019

Non solo questioni di Brexit e accordi economici internazionali: a tenere unita l’Europa ci pensa anche la moda. A confermarlo Lyst, che attraverso il motore di ricerca Eurofashion ha analizzato le abitudini di acquisto virtuale di oltre 50 milioni di utenti nel Vecchio Continente, svelando i gusti dei cittadini dell’Unione in fatto di abbigliamento e accessori.

Il risultato? Se il prodotto più cliccato – e desiderato – resta un intramontabile paio di sneakers, da Nord a Sud, in fatto di griffe, la maggior parte dei Paesi predilige Maison di lusso, capitanate da Gucci – in vetta alla classifica in Inghilterra, Danimarca, Lussemburgo e Svezia.

L’Europa centromeridionale, invece, sceglie brand dallo spiccato animo street, come Balenciaga in Germania e Spagna o lo sportswear di Nike in Francia. Mentre Dolce & Gabbana si aggiudica la medaglia d’oro nella Federazione Russa.

E noi? Nessuna Maison made in Italy per noi: il podio azzurro lo conquista Off-White, firma che produce al tempo stesso uno degli articoli più cool e desiderati d’Europa, ovvero la cintura industriale a strisce gialle e nere disegnata da Virgil Abloh.

Pronte a fare incetta dei capi moda dei 5 brand più amati d’Europa più cool di stagione? Sfogliate la gallery e scegliete la vostra nazionalità fashion.



Potrebbe interessarti anche