Moto

Evoluzione Kymco: novità e upgrade di Eicma 2019


26 Novembre 2019

L’”Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo” è giunta alla sua 77esima edizione, quella di questo 2019 è stata un’edizione da record, con i suoi quasi ottocentomila visitatori. I padiglioni sono saliti da sei a otto e i visitatori sono affluiti da oltre 43 paesi differenti. Tantissime le novità a determinare il successo di pubblico e stampa: sotto la lente d’ingrandimento i nuovi modelli presentati e i best seller del settore motori, capaci di attrarre interesse e nuove fasce di pubblico.

Eicma 2019, Kymco completa la gamma Agility

A Milano Kymco si è presentata, oltre che con un’anteprima di livello mondiale, anche con delle novità per le altre cilindrate. Partiamo da X-Town CT 300 che, a differenza del classico X-Town, ha una pedana piatta che favorisce il trasporto di borse, eliminando dunque il tunnel centrale lasciando anche più posto ai piedi del pilota. Sarà disponibile sul mercato intorno alla metà del 2020 e il suo prezzo è ancora in fase di definizione.

Anche la famiglia dei “People” cresce e al già noto 125 si aggiunge People One 150i, che permette di accedere alle tangenziali e alle autostrade. La semplicità e l’agilità sono rimaste uguali, ma la potenza è aumentata e, come prevede la normativa, questo nuovo modello è stato dotato di ABS ed è già disponibile sul mercato.

Il nuovo Agility 200i R 16+, Downtown 350i TCS e Agility 300i ABS completano la vasta gamma dei 50, 125 e 200.

Ma spetta ancora alla classe 125 salire sul podio dei più venduti del 2019. Leggero e in grado di adeguarsi alle esigenze del proprietario, le caratteristiche del Kymco Agility 125 sono presenti anche sul listino web di Due ruote, ad esempio. Come dunque possiamo leggere online, il motore a iniezione elettronica da 125 è dotato di omologazione EURO 4. Non solo, il 125 ha una borsa impermeabile interna allo scudo paragambe e due portapacchi in aggiunta al sottosella che consentono di trasportare circa 40 chili. Freni a disco combinati, è un modello facilmente manovrabile e dai consumi ridotti.


Il Kymco Agility 300 e altre novità

Il Kymco Agility 300 è l’ultimo nato nella famiglia Agility, pensato per essere utilizzato in città, ma che grazie alla sua cubatura maggiore diventa il compagno ideale per le gite fuori porta. Il motore è monocilindrico, 2 valvole, 277 cc con raffreddamento a liquido, dotato di omologazione EURO4 e di freni a disco.

Il comfort non manca di certo, con una comoda pedana e la sella imbottita, comoda ed elegante. La dotazione di serie comprende paramani, cupolino e chiave Keyless. La capacità di carico è straordinaria, come tutta la serie Agility, inoltre il sistema Noodoe è una sorta di assistente e permette al pilota di sfruttare diverse caratteristiche tecnologiche senza tralasciare la sicurezza.

Ma la Kymco ad Eicma non si è di certo fermata qui e ha messo sul mercato anche degli scooter elettrici di ultima generazione. L’i-One DX consente la ricarica mentre si viaggia, questa gamma comprende i-One X Sharing, i-Tube e Agility EV dedicati all’utenza di tipo commerciale. Inoltre per i teenager nascono i Model 4 e 6 con oltre cento chilometri di autonomia e E-Max VS1, ideale per trasporti fino a 150 chili.

 



Potrebbe interessarti anche