News

Eytys firma una capsule collection no gender per H&M

Beatrice Trinci
28 Dicembre 2018

Una collaborazione tra titani svedesi, quella che vede Eytys realizzare una capsule collection no gender per il colosso del fast fashion H&M.

La limited edition, che comprende abbigliamento e calzature unisex, si compone di sneakers, giacche, T-shirt, felpe, pantaloni, jeans e stivali con platform architettonico, marchio di fabbrica del giovane brand svedese, fondato a Stoccolma nel 2013. La particolarità della linea? Tutti i capi si basano sulle proporzioni, con silhouette e linee morbide, pensate per una vera e propria collezione genderless, dove età e sesso non contano. Realizzati con tessuti e lavorazioni eco-sostenibili, la collezione Eytys x HM “intende promuovere l’integrità, il modo di essere e la sicurezza in se stessi”, come ha sottolineato Max Schiller, creative director di Eytys.

I diversi modelli si presentano nei toni verde scuro, giallo brillante, khaki, blu scuro, nero e bianco, dove ad interrompere la monocromaticità della palette anche stampe pitonate, frasi humor e il verniciato effetto patent.

“Con questa collaborazione speriamo di far conoscere anche ai clienti di H&M la nostra filosofia di una moda resistente ed essenziale, in cui la funzionalità diventa il punto di forza e la distinzione di genere è sempre meno evidente”, ha concluso Schiller.

Dopo la più recente collaborazione con Moschino, il colosso low cost investe ora su un brand di nicchia per lanciare un importante messaggio. Una collezione che accontenterà tutti e, si spera, ridurrà le discriminazioni di genere.

Eytys x H&M sarà disponibile online e in selezionati store a partire dal 24 gennaio 2019. Sfoglia la gallery per scoprire un’anteprima della limited edition!

 

 



Potrebbe interessarti anche