Beauty

Fai il pieno di vitamine per la tua pelle

Giovanna Lovison
15 gennaio 2018

Seguire una dieta ricca in vitamine è un must di salute per il nostro corpo ma avete mai pensato che le vitamine giuste possono essere un ingrediente spettacolare anche per il vostro beauty case?

La vitamina C, ad esempio, ha il potere di combattere macchie scure e discromie e di far apparire l’incarnato più uniforme e luminoso. La vitamina E, invece, è un potentissimo anti-età e protegge la pelle dall’invecchiamento precoce e dalla comparsa dei segni del tempo, mentre la vitamina A la aiuta a rimanere forte ed elastica. Alcune vitamine del gruppo B, invece, combattono la disidratazione dell’epidermide, altre evitano la proliferazione batterica e sono ottime per combattere le imperfezioni e le infiammazioni batteriche.

Ecco allora che sieri, booster, creme idratanti, spray rinfrescanti diventano dei cocktail di salute e apportano alla pelle i nutrimenti necessari per rigenerarsi ed apparire più sana e in forma. Le pelli secche e disidratate ameranno il siero di The Ordinary, mentre quelle che non ne possono più di brufoli ed imperfezioni non vorranno più lasciare Sebiclear Active di SVR. Il trattamento notturno di Strivectin, poi, è una bacchetta magica per le pelli mature.

Scoprite i trattamenti su misura per voi sfogliando la nostra gallery!

  • Zelens Power D High Potency Provitamin D Treatment Drops è un siero concentrato ricchissimo di vitamine che, grazie alla formula sottile, penetra a fondo nell’epidermide per svolgere la sua azione anti età globale anche sugli strati più profondi della pelle. La vitamina D aumenta l’elasticità e resistenza della pelle, implementando la barriera di rinforzo naturale.

  • The Ordinary Hyaluronic Acid 2% + B5 è un siero a base di acido ialuronico arricchito di vitamina B5, capace di migliorare l’idratazione superficiale della pelle e di farla, quindi, apparire più sana, elastica e luminosa.

  • Il siero Diego Dalla Palma Vitamina C Radiance Serum è un vero e proprio trattamento di energia e salute per la pelle che stimola la produzione di collagene e contrasta macchie brune e discromie cutanee di diversa origine (da acne, senili o post infiammatorie).

  • The Body Shop Crema Idratante Giorno alla Vitamina E è una crema idratante, elasticizzante e di rapido assorbimento. Ricca di lanolina e vitamina E (proveniente dall’olio di germe di grano che ne è ricchissimo), nutre e protegge la pelle dall’invecchiamento precoce e migliorarne la compattezza e la tonicità.

  • Il trattamento Collistar Attivi Puri Vitamine A+C+E è un autentico shot di vitamine per la pelle che ne sfrutta tutti i benefici. Poche gocce al giorno svolgono una potente azione antiradicali liberi, favoriscono il turn-over e la rigenerazione cellulare, rinforzano e rivitalizzano i tessuti cutanei, prevengono e riducono rughe, discromie e segni d’invecchiamento e donano luminosità alla pelle.

  • Strivectin Advanced Retinol Intense Night Moisturizer contiene i quattro elementi essenziali per la pelle: proteine, micronutrienti, acqua e lipidi. Il retinolo (vitamina A) favorisce il rinnovamento cellulare, migliora la compattezza e l’elasticità della pelle e contribuisce a ridurre rughe e segni di espressione, rafforzando la barriera cutanea e combatte efficacemente i segni visibili dell’invecchiamento.

  • SVR Sebiclear Active è un trattamento intensivo concepito per combattere contro le imperfezioni severe ed aiuta ad eliminare le imperfezioni, punti neri ed eccesso di sebo. Contiene Niacimine (vitamina B3) che limita la proliferazione batterica ed elimina le imperfezioni legate all’infiammazione.

  • Amatissima dalle pelli secche e disidratate, Kiehl’s Crème de Corps è un trattamento idratante per il corpo ricco e nutriente arricchito di beta-carotene per donare un aspetto dorato alla pelle e capace di lenire le pelli più stressate e renderle luminose e morbide.

  • Si vaporizza dopo il trucco per eliminare l’effetto polveroso e rendere la pelle luminosa ma anche prima, per idratare e preparare la pelle: la Pixi Vitamin Make Up Mist è un cocktail di vitamine che rivitalizza e risveglia la pelle più stanca e spenta.

  • Clinique Fresh Pressed 7 Day System Vitamin C è un sistema antietà d’urto da utilizzare per un periodo di una settimana e che contiene: 7 confezioni monodose di Detergente viso in polvere con la Vitamina C ed una fiala di Attivatore di trattamento con 10% di pura Vitamina C. Dalla prima applicazione, la pelle apparirà più luminosa mentre, con l’uso costante, si noteranno straordinari risultati antietà: pelle notevolmente rassodata, uniforme e levigata, linee e rughe visibilmente ridotte, aspetto più luminoso e giovane.


Potrebbe interessarti anche