Woman

Fanny pack: il ritorno del marsupio anni Novanta

Luca Antonio Dondi
22 Novembre 2017

C’è una borsa che ritorna direttamente dagli anni Novanta e che oggi fa impazzire blogger e influencer in ogni parte del mondo: il marsupio. Piccolo, pratico, comodo e ora più che mai super cool, guadagna inaspettatamente il podio tra le It Bag di stagione.

Già nell’archivio di molte Maison come Prada e Moschino, è stato rispolverato da molti stilisti per l’autunno-inverno 2017/2018 e rivisitato in chiave moderna e glamour. Ma il successo del fanny pack – così come lo chiamano negli States – viene decretato da Gucci che ne lancia, nella collezione Pre-fall 2017, una versione in pelle matelassé dalle linee ovali che conquista tutti. Un vero e proprio coup de foudre.

Tra le celebrities che non hanno resistito al richiamo Nineties del marsupio troviamo Bella Hadid, Beyoncé, Chiara Ferragni e Kendall Jenner.

Kendall Jenner, Beyoncé, Sarah Jessica Parker, Bella Hadid, Rihanna: sono solo alcune delle celebs che hanno già sfoggiato i modelli più cool del momento cavalcando la tendenza di stagione. Per rimanere al passo con i tempi, sfogliate la gallery e scoprite tutti i marsupi da avere subito o da mettere al più tardi nella wishlist di Natale!