Woman

Fashion App: la moda delle star a portata di smartphone

Jennifer Courson Guerra
17 Maggio 2017

Quando le nostre mamme e le nostre nonne sfogliavano i rotocalchi di un tempo, gli outfit delle dive erano solamente un sogno patinato da guardare da lontano. Le più attente alla moda portavano il ritaglio della fotografia alla sarta, per farsi cucire un abito simile. Alcune attrici avevano i loro stilisti feticcio (basti pensare al legame tra Audrey Hepburn e Hubert de Givenchy), mentre altre custodivano gelosamente i loro segreti di stile. Oggi, nell’era dei social, tutto è cambiato e il guardaroba delle star si è fatto molto, molto vicino a noi.

Non solo, spesso e volentieri, sono le celeb a svelare i brand dei capi che indossano su Instagram o Snapchat, ma le più furbe si sono anche fatte notare per essere diventate loro stesse promotrici dei propri abiti. Come? Con le fashion app che permettono di vendere abiti di lusso second-hand. Che sia per un’iniziativa charity o semplicemente per divertimento, non si contano le star che hanno sfruttato le ultime tecnologie per svuotare il loro guardaroba.

Il mondo delle fashion app però è vastissimo, e non si limita di certo al mercato dell’usato luxury. Se ormai è andato tutto a ruba, ci si può sempre consolare con la novità del momento: le app che analizzano le immagini delle celebrities per trovare marche e stilisti dei loro outfit. Basta un solo tocco, ormai, per sentirsi per un giorno una diva di stile.

Quali sono le applicazioni moda da avere assolutamente e scaricare subito? Sfoglia la gallery per scoprirle tutte!