Woman

Fashion Halloween: 13 travestimenti chic da (ri)utilizzare in autunno

Luca Antonio Dondi
25 Ottobre 2019

Mentre da piccoli l’unica preoccupazione era quante caramelle collezionare con il tradizionale “dolcetto o scherzetto”, da grandi il problema diventa scegliere il look per festeggiare in grande (e spaventoso) stile la notte di Halloween.

Ma perché puntare su elaborati travestimenti quando è possibile combinare capi di tendenza con risultati decisamente più cool ed eleganti? Per ispirarvi basterà riguardare la sfilata autunno-inverno 2019/2020 di Prada e riscoprire il fascino del gotico, abbracciando il culto del total black come mai prima d’ora sotto forma di pizzo, pelle o pelo.

Maleficent o Morticia? Harley Quinn o Scream Queens? Tante le protagoniste noir a cui guardare per la festa più terrificante dell’anno, ma il costume più efficace non si compra più nei negozi di travestimenti, ma in boutique. Il vantaggio sta tutto nel poter poi riutilizzare i capi tramite nuovi (e meno cupi) abbinamenti e sfoggiarli di sera, nel tempo libero o, perché no, in ufficio. Fate spazio, quindi, al montone purple di Patrizia Pepe e alla gonna pistacchio di Versace; lasciatevi tentare dalla nuova clutch di Bottega Veneta e dagli occhiali tenebrosi di Sportmax: la notte del 31 ottobre si preannuncia all’insegna del glamour.

Abiti, accessori, scarpe e gioielli: ecco 13 pezzi fashion per travestimenti chic da riutilizzare in autunno, per un guardaroba da paura.



Potrebbe interessarti anche