Woman

Fashion mom: il regalo perfetto per la Festa della Mamma

Jennifer Courson Guerra
10 Maggio 2017

Ci sono quelle super organizzate: dalla pappa, al corso di danza, passando per i compiti, tutto è sempre sotto controllo. Ci sono quelle che preferiscono una gestione più easy, perché non tutto è indispensabile e l’importante è divertirsi. Ci sono quelle dalla lacrima facile, quelle social, quelle vegan, quelle sbadate, quelle creative. Quelle avventurose, quelle pigre, quelle rock. Di mamme, ce ne sono per tutti i gusti. E la loro festa, il 14 maggio, è pronta a celebrarle tutte quante.

In quasi tutto il mondo, la festa della mamma cade la seconda settimana di maggio, anche se alcuni Paesi preferiscono altre date significative come l’8 marzo o l’equinozio di primavera. Questo perché la maternità è intrinsecamente associata alla natura che sboccia e prende vita, proprio come nel gesto di chi ha deciso di mettere al mondo un figlio.

E così, anche se a volte ci fa mettere le mani nei capelli, quale occasione migliore della festa della mamma per esprimerle tutta la nostra gratitudine per quello che ha fatto e farà sempre per noi? Trovare il regalo giusto è spesso un’impresa e si sa che le mamme hanno sempre qualcosa da ridire, ma niente la riempirà di gioia come un cadeau pensato su misura. E se non vuoi presentarti solo con l’ennesimo mazzo di fiori, perché non prendere spunto dalla nostra gallery? Non temere, abbiamo pensato proprio a tutte: la mamma fashion, la mamma classica, la mamma hi-tech…provare per credere!