News

Fashion Show Radiography: la femme fatale di Saint Laurent

Beatrice Trinci
26 Febbraio 2020

È una donna seducente e dominatrice quella portata in passerella da Anthony Vaccarello alla Paris Fashion Week, che per Saint Laurent firma una collezione autunno-inverno 2020/2021 ad alto tasso di provocazione.

La location. All’ombra della maestosa Tour Eiffel, il Trocadéro, la celebre area monumentale situata sulla rive droîte della Senna, accoglie ancora una volta ospiti e addetti ai lavori nell’universo glamour dello stilista. Un défilé en plein air, dove grandi coni di luce illuminano ogni modella al suo passaggio, come uno spotlight di stile che sa d’altri tempi.

La collezione. Rock, forte, borghese, sexy. La collezione presentata da Saint Laurent per la prossima stagione fredda è un tripudio di anime contrastanti. Un esercito fetish vestito di creazioni che sono la perfetta unione tra l’inclinazione al colore di Monsieur Yves e l’estetica disco inspired tipica della matita di Vaccarello. Il risultato? Un tripudio di latex, utilizzato su leggings second skin, abiti e gonne al ginocchio, top aderentissimi e stivali a calzino fin sopra la coscia. Elementi sensuali, che si mescolano grintosamente agli altri protagonisti del défilé, come giacche e cappotti doppio petto d’ispirazione bourgeoise, vaporose pellicce di piume tinte di turchese e verde bosco, midi dress lucenti – o in velluto – con drappeggi d’ispirazione Eighties, leggere camicie con fiocco e micro bustier see through. Il tutto declinato, sia per il giorno sia per la sera, in una sgargiante palette cromatica che va dal rosso al viola, dal giallo al blu elettrico al nero. Insomma, una linea in cui Saint Laurent passa con provocazione dalla donna BCBG (Bon Chic Bon Genre) al BDSM più ricercato.

Front row. Molte le star che hanno invaso la Ville Lumière per sostenere in prima fila Anthony Vaccarello e il suo eclettico fashion show. Tra i volti più noti, Lenny Kravitz e la figlia Zoe, Charlotte Gainsbourg, gli attori Rami Malek e Ana De Armas, Hailey Bieber, Brooklyn Beckham insieme alla fidanzata Nicola Peltz, Kit Harington e Lily Collins.



Potrebbe interessarti anche