Gossip

Fastwedding a Hollywood: ecco i matrimoni più brevi tra le celeb

Jennifer Courson Guerra
17 Giugno 2016

copertina-johnny-depp-amber-heard

Hollywood, si sa, è un terreno da competizione: si fa a gara a chi ha la villa più esclusiva, l’abito più costoso, l’account social più seguito. La sfida non risparmia nulla, nemmeno i matrimoni. Chi ha celebrato le nozze più sfarzose? Chi ha indossato lo strascico più lungo? Ma soprattutto, chi ha avuto il matrimonio più breve?

L’ultimo in ordine di tempo è quello di Johnny Depp e Amber Heard. Un vero e proprio polverone si è sollevato su questa misteriosa quanto brevissima relazione: l’attrice accusa il divo di violenza, gli amici di lui, l’ex moglie Vanessa Paradis e la figlia Lily Rose Depp, lo proteggono dicendo che è lei ad essere una crudele manipolatrice assetata di denaro. Continui colpi di scena emergono in questa complessa causa di divorzio. Il tutto, dopo soli 15 mesi d’amore.

Ma non è una novità per il bel mondo hollywoodiano: complice forse una vita all’insegna della novità e delle trasformazioni, che teme la noia più di ogni altra cosa, i divi del cinema e della tv sembrano stancarsi presto dei loro matrimoni. A parte qualche eccezione – come Tom Hanks e Rita Wilson, insieme dal 1988, Meryl Streep e Don Gummer, innamorati come il primo giorno dal 1978, o il record di Kirk Douglas e della moglie Anne, felicemente sposati da ben 62 anni – sono tanti i cosiddetti “fastwedding”, brevi o brevissimi, che si sono consumati oltreoceano.

Rivediamoli insieme, in un excursus da Rodolfo Valentino in poi!