News

Fedez INFAME: con Diesel, contro gli haters

Martina D'Amelio
18 ottobre 2018

Il rapper più amato continua a collaborare con Diesel. E questa volta lo fa per una causa che gli sta molto a cuore: Stop hating.

Il marchio italiano ha presentato proprio nei giorni scorsi il suo ultimo progetto Haute Couture: una campagna e una capsule collection che prendono posizione contro il cyberbullismo, aiutato nell’impresa da un cast di personaggi famosi. Tutti colpiti, a modo loro, da odio e critiche online: si va da Nicki Minaj a Bella Thorne, fino a Bria Vinaite, Tommy Dorfman, Miles Heizer, Yovanna Ventura, Barbie Ferreira, Yoo Ah-In e Jonathan Bellini. Ogni celebrity ha scelto una critica ricevuta e Diesel ha customizzato la collezione con quelle stesse parole, per dimostrare che The more hate you wear, the less you care. Ad esempio, Nicki Minaj è stata soprannominata “The Bad Guy”, Gucci Mane è stato definito “Fuck you, Imposter”, Bella Thorne è stata chiamata “Slut” e Tommy DorfmanFaggot”: insulti mirati che impreziosiscono i capi Diesel.

E ora tocca a Fedez: il cantautore sarà protagonista di un’iniziativa speciale pronta a sbarcare nel negozio di Milano San Babila il 20 ottobre. Si tratta dell’Haute Couture Customization Lab, un servizio di personalizzazione esclusivo che consentirà ai clienti di creare capi unici con le critiche ricevute – su consiglio del rapper, ovviamente, che sul tema è da considerarsi un esperto. Il primo a mettersi in gioco infatti sarà proprio lui, presente in store dalle 18.00 alle 21.00 per lanciare la sua mini selezione di capi customizzati con le critiche che ha ricevuto più spesso dai suoi stessi haters.

Fedez ha inoltre personalizzato bomber, felpe, t-shirt e cappellini della collezione Diesel con il proprio insulto favorito. Il risultato? INFAME, una mini capsule di Haute Couture ad hoc firmata proprio da Fedez, disponibile negli store Diesel, online e presso alcuni rivenditori selezionati.

FEDEZ vs ODIO: chi vince? Noi un’idea ce l’abbiamo. Per quanto riguarda invece l’Haute Couture Customization Lab, il servizio di personalizzazione sarà attivo nei Diesel Store di Milano (Piazza San Babila) e Roma (Piazza di Spagna) durante tutti i weekend fino al 6 novembre. Per rispondere alle critiche… con stile.

 

 

 

 

 


Potrebbe interessarti anche