News

Felpe donna: semplicità casual nei modelli 2020


14 Dicembre 2019
ADV

Da comodissimo capo di abbigliamento a parte integrante delle collezioni dei migliori brand: le felpe sono la scelta vincente nella maggior parte dei casi, sia che si voglia optare per un abbigliamento casual streetwear, sia che si punti ad un outfit più ricercato. Ecco come i principali marchi hanno delineato il concetto di felpa per la collezione Autunno-Inverno 2020

Che siano leggermente oversize, col cappuccio o senza, con la cerniera oppure no, le felpe sono l’abbigliamento preferito da molte donne d’inverno. Sempre comode ed adatte alla vita quotidiana, possono tenere anche veramente caldo, in modo da affrontare anche le giornate invernali più rigide.

Se a queste indubbie qualità aggiungiamo anche un design pazzesco, il gioco è fatto. Molti stilisti – per la collezione attuale – hanno puntato sulle felpe. Da Off-White™ ad AMBUSH®, passando per Balenciaga e Marcelo Burlon, sono diversi i modelli tra cui scegliere. Quindi, perché non esprimere la personalità nel modo più trendy possibile?

Collezione Felpe donna 2020, come orientarsi?

I colori che dominano sono ovviamente bianco e nero, ma non esistono solo quelli. Tra i tanti, ad esempio, Off-White™ ha realizzato una felpa in colore rosa cipria di cui parleremo tra poco, oppure AMBUSH® un prodotto dal colore arancione sgargiante. Le felpe più vendute sono in linea di massima leggermente oversize, hanno il cappuccio e non presentano cerniera. Ecco alcuni tra i bestseller di questa collezione 2019-2020.

Le paillettes di Marcelo Burlon

La felpa Paillettes nera è molto semplice, essendo in colore nero con due laccetti arancioni, ma ha un dettaglio che è difficile non notare. Interamente ricoperta di paillettes e con fascia nera elastica sulle maniche e sul bordo inferiore, può essere la giusta scelta per un outfit da festa, specialmente se si vuole essere a metà tra formale ed informale.

 AMBUSH®

Molto più urban, invece, i capi di AMBUSH®. Tra quelli più apprezzati non manca la felpa con girocollo senza cappuccio a tinta unita. Il punto forte non può che essere l’arancione splendente, colore molto adatto per la stagione autunnale. Il dettaglio della zip posteriore, che ricalca altri capi di abbigliamento ultimamente molto popolari, e il logo del brand nella parte anteriore della felpa la rendono parte di un outfit perfetto e comodo per diverse occasioni.

Off-White™

Le felpe sono uno dei punti di forza del brand Off-White™. L’urban culture del marchio di Virgin Abloh, a metà tra abbigliamento di strada e alta moda, trova un appiglio fondamentale nella realizzazione di felpe, ed in particolare di felpe donna. Si accennava prima all’originalità del modello corto color rosa cipria, con il classico logo disegnato sulle maniche e il “OFF” stampato proprio sotto al cappuccio. La particolarità di questo capo, al di là del colore, è la possibilità di rimuovere le maniche e rendere la felpa un bellissimo smanicato.

Un modello più tradizionale, che sicuramente piacerà ai fan del marchio è senza dubbio la Felpa Diag nera: un girocollo senza cappuccio nel tradizionale color nero. Diag è davanti una felpa basic e dietro ha al centro il classico logo con le frecce stilizzate.

 

 

 



Potrebbe interessarti anche