News

Fendi conquista Sloane street

Martina D'Amelio
22 dicembre 2017

Fendi ha inaugurato un nuovo flagship store a Londra, nell’esclusiva Sloane Street.

La boutique si estende su oltre 430 metri quadrati su due piani, arredati nello stile anni dei tipici appartamenti romani. Progettato dall’azienda italiana Dimore Studio, lo store presenta elementi sontuosi, dai rivestimenti in velluto alle mensole laccate, dai pavimenti in moquette al mobilio vintage, che creano un’atmosfera accogliente e luxury: un vero e proprio atelier.

La nostra idea è stata quella di creare un appartamento aristocratico romano elegante e lussuoso, dotato di una sofisticata contemporaneità“, ha spiegato l’architetto Britt Moran. “Ci sono elementi ispirati alla fine degli anni ’60 e ’70 e ai disegni di Paul Evans, Pierre Paulin e Gae Aulenti“.

All’interno sono disponibili le collezioni della Maison: il pianterreno è dedicato agli accessori e alle It Bag da donna, mentre il secondo piano presenta le collezioni di prêt-à-porter maschile e femminile, oltre ai celebri capi furry. Presente anche uno spazio VIP: gli arredi retrò includono tre sedie di legno disegnate da Pierre Cardin negli anni Settanta, sedute in bambù del XIX secolo e una lampada da tavolo di Gianfranco Frattini, che dialogano con altri elementi contemporanei.

Il negozio di Sloane street si affianca a quello di New Bond street, sempre nella città inglese.


Potrebbe interessarti anche