News

Fendi inaugura la prima boutique spagnola a Barcellona

Beatrice Trinci
25 Novembre 2018

Fendi sbarca in Spagna, inaugurando il primo flagship store al civico 83 di Paseo de Garcia a Barcellona, negli spazio precedentemente occupati da Hugo Boss.

Lo store – posizionato in uno dei quartieri più cool della capitale catalana – si sviluppa su due piani e accoglie tutte le collezioni di abbigliamento femminile e maschile, più gli accessori della griffe romana, in un ambiente elegante e accogliente, a ricordare l’identità del brand capitanato da oltre 50 anni da Karl Lagerfeld e oggi parte del gruppo francese Lvmh.

“Abbiamo cercato il luogo perfetto per mesi e penso che l’abbiamo trovato; è un buon modo per iniziare”, ha dichiarato in un’intervista Serge Brunschwig, presidente e direttore generale di Fendi. Sembra essere l’inizio di un progetto di espansione retail per l’iconico marchio, che già progetta le prossime aperture spagnole: “Pensiamo a Madrid e Marbella, anche se non abbiamo fretta e ci muoveremo quando troveremo le posizioni giuste. Il nostro obiettivo è che i negozi siano molto attraenti per i clienti e che raccontino loro una storia”.

Dopo la speciale capsule collection dedicata ai millenials, che ha visto Fendi reinterpretare lo storico logo nello stile Fila, e i riflettori puntati sul mondo dello shopping digitale, l’opening della boutique catalana segna un altro punto nei piani strategici del marchio, sempre più orientato verso un pubblico giovane e up to date.

 

 

 



Potrebbe interessarti anche