News

Fendi: l’uomo e la donna volano insieme a Shanghai

Martina D'Amelio
26 Aprile 2019

La sfilata di Fendi sulla grande muraglia nel 2007

Fendi sceglie per la prima volta una sfilata co-ed. La Maison romana ha fatto sapere che porterà le collezioni uomo e donna insieme a Shanghai, in omaggio a Karl Lagerfeld.

Se a Roma il 4 luglio è previsto un fashion-show Haute Couture che si preannuncia epico per celebrare il compianto stilista, la casa di moda del gruppo Lvmh ha voluto dare un altro tributo al Kaiser con un altro defilé in Cina. Appuntamento il 31 maggio con le proposte per lui e per lei dell’autunno-inverno 2019/2020, già viste in passerella a Milano.
La location? Il Powerlong Art Museum, a Qibao, una cittadina nel distretto di Minhang. Un gradito ritorno nel Paese che nel 2007 ha ospitato uno degli eventi moda più spettacolari a marchio Fendi di sempre: la sfilata primavera-estate 2008 sulla Grande muraglia cinese, a opera proprio del defunto designer.

Fendi ha scelto Shanghai e il museo Powerlong per mettere in scena il suo primo show congiunteo uomo e donna e onorare l’eredità di Karl Lagerfeld” ha dichiarato il presidente Serge Brunschwig. “Fendi e la Cina hanno un rapporto speciale, sin dalla sfilata sulla Grande Muraglia nel 2007, e siamo orgogliosi di portare questo evento unico in questo magico paese“.

Direttore creativo della griffe per oltre 50 anni, Lagerfeld, giustamente, merita questo e altro. E noi non vediamo l’ora di vederlo.



Potrebbe interessarti anche