News

Fendi, Off-White e Supreme: tutte le co-lab 2018 di Rimowa

Mirco Andrea Zerini
21 agosto 2018

Tradizione e innovazione: sono questi gli aggettivi che meglio descrivono la storia del brand tedesco Rimowa, noto a tutti per le sue valigie di lusso, che uniscono performance a senso estetico tra i più sofisticati.

Rimowa nasce a Colonia nel lontano 1898, ma è nel 1937 che rivoluzionerà completamente il modo di viaggiare, creando una valigia ultraleggera in alluminio. Da quel momento in poi, un susseguirsi di successi e una crescita incessante hanno travolto il brand, che ha saputo mantenere immutato il suo DNA, adeguandolo però alle contingenze del mercato e alle richieste della clientela.

Il 2018 è stato un anno ricco di collaborazioni per Rimowa, in particolare con tre brand molto diversi tra loro, ma accomunati dal forte appeal che hanno nel Fashion System: Supreme, Fendi e Off-White. Dalle partership sono nati prodotti che hanno subito segnato il tutto esaurito, diventando immediatamente dei veri e propri must-have.

Curiosi di scoprire i dettagli di queste brillanti collaborazioni?

Supreme ®/ RIMOWA
Rimowa e Supreme, Supreme e Rimowa. Sembrava impossibile e invece i due brand – con un DNA così diverso – hanno collaborato per personalizzare due versioni dell’iconica Topas Multiwheel, nelle misure 45L e 82L.
Realizzate in alluminio, le valigie sono state create in esclusiva per Supreme nelle varianti rossa e nera, con maxi logo all-over in bianco.

FENDI x RIMOWA
Dopo una precedente collaborazione, Fendi rinnova la partnership con Rimowa per un esclusivo bagaglio a mano che, oltre alla versione nera e gialla presentata a Novembre, è stato presentato in blu e in rosso.
A renderlo iconico, il logo doppia F con effetto spazzolato sull’alluminio, la cintura che circonda il trolley e i manici in Cuoio Romano nero, simbolo indiscusso della Maison italiana.
All’interno un rivestimento in neoprene logato nero mentre, per personalizzarla ancora di più, è stato aggiunto un nuovo charm che rappresenta un aereo di carta.
Il trolley è disponibile nelle boutique Fendi e Rimowa ed è il compagno ideale per le vostre vacanze estive.

RIMOWA x OFF-WHITE
In occasione del 120° anniversario, Rimowa ha collaborato con il brand di streetwear più cool del momento, Off-White, lanciando un prodotto unico nel suo genere: il trolley RIMOWA Essential in policarbonato trasparente, con dettagli – manici, ruote e lucchetti – che riportano gli indistinguibili segni del brand di Virgil Abloh.
Una proposta ironica, con una vena di provocazione al discorso ossessivo sulla cultura della privacy e dell’anonimato che, fin da subito, ha saputo catalizzare l’attenzione degli addetti ai lavori e della clientela per il suo design inedito e fuori dagli schemi.
La valigia, presentata in occasione della sfilata di Off-White a Parigi lo scorso 20 giugno, è in vendita in selezionati negozi, su rimowa.com e in un negozio pop-up su Wechat.

 

 


Potrebbe interessarti anche