News

Fendi omaggia Karl con una sfilata a Roma

Martina D'Amelio
22 Aprile 2019

Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi alla sfilata SS08 sulla Muraglia cinese

La mancanza di Karl Lagerfeld continua a farsi sentire. E Fendi decide di omaggiare il suo storico direttore creativo con una sfilata a Roma, che si preannuncia memorabile.

La recente scomparsa del Kaiser ha commosso tutti, compreso Bernaurd Arnault: il patron di Lvmh, nel corso dell’assemblea generale annuale del gruppo a Parigi, ha annunciato che il marchio romano celebrerà il lavoro dello stilista con un defilé Haute Couture il prossimo 4 luglio.

Con grande tristezza abbiamo dato l’addio a Karl, il cuore e l’anima di questo marchio. Il suo con Fendi è stato senza dubbio il rapporto più lungo tra un designer e una label, quindi lascia a Fendi un’incredibile eredità“, ha dichiarato l’amministratore delegato.

Nessun altro dettaglio sull’evento, ma il patron di Lvmh ha sottolineato che la sfilata speciale ripercorrerà tutte le tappe e le creazioni dello stilista e sarà disegnata dal team creativo guidato da Silvia Venturini Fendi. In progetto ci sarebbe anche una mostra post evento della linea, sempre nella Capitale.

Se la location resta ancora top secret, non c’è dubbio che il fashion show sarà da ricordare. D’altronde, la storia tra Karl e Fendi, oltre che lunga, è anche ricca di momenti epici: Lagerfeld è stato nominato direttore creativo nel 1965 e ha supervisionato tutte le collezioni della Maison fino alla sua morte. E, a oggi, tutti si chiedono chi prenderà il suo posto…