Woman

Fenicotteri ovunque: è flamingo mania!

Ottavia Pomini
15 Agosto 2016

Schermata 2016-08-02 alle 13.23.12

Siete pronte ad aggiungere un tocco pop esotico al vostro guardaroba estivo? Lasciatevi contagiare da uno degli ultimi trend dell’estate 2016: la flamingo mania.

Una miriade di fenicotteri rosa è pronta a ravvivare i vostri capi, dalle t-shirt alle gonne stampate, fino ad arrivare ai bikini e agli accessori. Scarpe, borse e collane si ispirano a questi grandi pennuti, dal becco a uncino e dalle zampe lunghissime, regalando una nota tropicale e romantica ai vostri look.

Il trend sta spopolando non solo nel mondo della moda, ma anche tra le star, immortalate mentre si rilassano in piscina su materassini gonfiabili ormai cult.

Moodboard celebrity

In alto a sinistra la cantante Miley Cyrus si rilassa in piscina con un amico, a destra Diane Kruger, in basso a sinistra la simpaticissima attrice Amy Shumer tenta di scendere dal suo flamingo, seguita dalla sorridente Vanessa Hudgens stretta al suo fenicottero gonfiabile.

D’altronde è impossibile non essere conquistati dalla flamingo mania, lanciata già nel lontano 1957 dall’americano Donald Featherstone, l’inventore del Pink Flamingo, un eccentrico complemento da giardino in plastica che riproduce le sembianze del simpatico volatile, diventato presto il più popolare oggetto d’arredo e non solo durante il periodo di ricostruzione dell’America post bellica, tanto da essere considerato un’icona della cultura pop.

Pink Flamingo

Oggi uno stormo di fenicotteri è pronto a colorare la vostra estate, volando dritto nel vostro guardaroba: non resta che sfogliare la gallery per tanti spunti fashion da vere flamingo addicted!



Potrebbe interessarti anche