Men

Ferragosto 2018 in 5 look per lui tutti da copiare

Alessandro Brazzelli
15 agosto 2018

Il look perfetto per affrontare Ferragosto a colpi di stile? Tutto dipende da dove – e come – avete intenzione di festeggiare: falò sulla spiaggia o picnic al lago, pranzo in famiglia o festa con gli amici?

Ogni occasione ha il suo look: pronti ad affrontare al meglio il party più hot dell’estate? Ecco una guida tutta al maschile con 5 look impeccabili da copiare subito, diversi per stile ma tutti ugualmente 100% cool.

Cool Elegance – Classico e intramontabile, il look camicia-pantaloni (rigorosamente bianchi) fa subito estate, ovunque vi troviate: puntate, perciò, sulle stampe fresche delle shirt da combinare con l’optical white dei pantaloni. Aggiungete, infine, accessori cool per personalizzare al meglio il vostro outfit. Camicia Alessandro Gherardi, pantaloni Neil Barrett, scarpe Alexander McQueen, tote bag Bottega Veneta, collana Saint Laurent.

Preppy Sporty – Per chi decide di festeggiare durante il giorno, c’è un solo stile che si adatterà perfettamente a qualunque occasione: lo stile preppy sporty. Un look sportivo ma raffinato, in cui i capi più semplici si abbinano ad accessori e dettagli in grado di renderli intriganti e sofisticati. T-shirt Givenchy, pantaloni Loewe, scarpe Moncler, marsupio Fendi, occhiali Portrait Eyewear.

Contemporary Urban – Per chi resterà in città, il look ideale unisce eleganza e comfort in una serie di elementi che si adattano all’atmosfera cittadina ma allo stesso tempo ne smorzano i toni più aspri. Con pochi accorgimenti potrete creare un look colorato e raffinato, perfetto per poter passeggiare tra le strade del centro o per andare a visitare qualche mostra subito dopo il picnic al parco. Polo Tommy Hilfiger, pantaloni Balenciaga, sandali Hermès, zaino Valentino Garavani, occhiali Mykita.

Sea Vibes – Il look passepartout per un Ferragosto al mare dal successo assicurato? Bermuda chiari (preferibilmente in lino), camicia a righe, cappello di paglia e boat shoes: la dose di stile perfetta per un pranzo in barca o un aperitivo sulla spiaggia. Camicia Etro, bermuda Emporio Armani, scarpe Tod’s, cappello Doria 1905, cintura Salvatore Ferragamo.

ColorFULL – Colori, stampe, texture: largo al mix & match sfrenato per un look streetwear che gioca con i contrasti e le sovrapposizioni. Jeans in stile grunge, blusa stampata, sneakers e baseball cap per essere underground anche nel pieno dell’estate. Camicia Prada, pantaloni Balmain, scarpe Palm Angels, cappello Heron Preston, cintura Off-White.

 

 


Potrebbe interessarti anche