Woman

Festa della Donna: 10 pezzi giallo mimosa must-have

Beatrice Trinci
8 Marzo 2019

Anche quest’anno la Festa della Donna porta con sé un caldo bagliore, che dalle tiepide giornate di marzo arriva dritto negli armadi. Il merito è tutto del giallo energico che contraddistingue il simbolo della giornata che grida all’emancipazione femminile da oltre cinquant’anni, e che risplende sui capi e gli accessori delle collezioni primavera-estate 2019.

Dal neon al pastello, dal marigold al limone, le sfumature tra cui scegliere sono infinite… ma in onore di questa ricorrenza speciale, perché non lasciarsi trasportare proprio dal giallo mimosa? Dagli abbinamenti più casual ai mix più ricercati, questo vivace colore è il protagonista delle linee per la bella stagione ormai alle porte. Assolutamente da avere e facile da abbinare: basta dosare con parsimonia la tonalità, smorzandola con indumenti o accessori neutri e basici.

Per chi ama osare è perfetto il maxi dress di Jil Sander in total yellow, così come gli occhiali dalle lenti vitaminiche firmati Christian Dior. E se l’outfit monocromo non fa per voi, sappiate che gli accessori gialli si adattano a ogni personalità: basti pensare ai sandali con tacco cilindrico di Proenza Schouler, perfetti da indossare con un paio di jeans, una t-shirt bianca e a un blazer sartoriale, o alla borsa a sacchetto di Ganni tempestata di micro perline.

Sfogliate la gallery per scoprire 10 proposte moda, tutte rigorosamente giallo mimosa!

 



Potrebbe interessarti anche