Woman

Festa della donna: 5 idee moda giallo mimosa (e non solo)

Beatrice Trinci
8 Marzo 2020

Dal neon al pastello, dal limone al marigold, dall’oro al senape, fino al mimosa. Sono infinite le sfumature di giallo che anche quest’anno planano su capi d’abbigliamento e accessori da regalare – o regalarsi – in occasione della Festa della Donna.

È dal 1947 che l’8 marzo si fa portavoce del gentil sesso, una ricorrenza speciale tutta dedicata alla celebrazione delle importanti conquiste sociali e politiche dell’universo femminile. Quale occasione migliore dunque per festeggiare ognuna di noi se non con un guardaroba fashion pensato ad hoc? Sono numerose, infatti, le case di moda che per la primavera-estate 2020 hanno trasformato il giallo, colore che trasmette energia, positività e buonumore, in look total yellow ad alto tasso di girl power.

I modelli su cui puntare? Maxi dress vitaminici dalle linee retrò (Valentino), costumi da bagno dal tocco luminoso (Oséree) e bijoux romantici con cui impreziosire ogni outfit (Swarovski).

Insomma, è tempo di festeggiare! Sfogliate la gallery per scoprire 5 proposte moda, rigorosamente a tema Festa della Donna.