Woman

Festival di Venezia 2017: i best look sul red carpet del Lido

Clarissa Monti
4 Settembre 2017

George e Amal Clooney in Atelier Versace

È tutto uno scintillio: il Lido è vestito a festa per la 74esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Riflettori puntati: red carpet, photocall ed esclusivi party animano la città Lagunare in una sfida che è anche e soprattutto a colpi di outfit mozzafiato e gioielli da sogno.

Come ogni anno, dive e celeb fanno a gara davanti a stampa e paparazzi a chi sfoggia l’abito più bello, a chi è la più elegante. Ad incantare, sempre, sono le grandi firme dell’haute couture: tra linee sinuose, giochi di vedo-non vedo, sberluccichii fiabeschi, chi sarà la meglio vestita?

Di certo sul podio troviamo la neomamma Amal Clooney, raggiante e innamorata con il suo George; ma anche due dive intramontabili come Susan Sarandon e Jane Fonda, che quest’anno ha vinto il Leone d’oro alla Carriera con Robert Redford. E poi ecco l’Angelo di Victoria’s Secret Izabel Goulart, l’onnipresente Chiara Ferragni e Bianca Balti – non certo originalissime nella scelta di due oufit decisamente simili, ma non per questo meno d’effetto.

E poi? E poi? Sfogliate la nostra gallery con i best look del Festival di Venezia 2017!