Auto

FIAT 500, “The design book”

Cesare Lavia
18 dicembre 2015

 IMG_7903

Il successo di Fiat 500 è inarrestabile ed oggi la simpatica vettura della Casa italiana viene celebrata attraverso un nuovo libro, curato da Enrico Leonardo Fagone e pubblicato da Rizzoli.

Lo scorso 16 dicembre, a Milano, presso la Galleria Carla Sozzani, è stato presentato in anteprima, alla presenza di Lapo Elkann e di Roberto Giolito, papà della nuova 500, nonché capo designer di Fiat.

IMG_7922

Se la prima 500 fu la macchina che motorizzò l’Italia, alla contemporanea 500 si deve invece la rinascita del Gruppo italiano. Dal 2007 ad oggi, la nuova 500 ha vinto oltre 80 premi internazionali. La forma dell’auto più iconica del Belpaese, il progetto, le linee e l’evoluzione vengono raccontate in questo bel volume, che ne esalta il design, lo stile e la trasformazione nella moderna city car che oggi è diventata, con i dettagli di personalizzazione e i contributi degli importanti disegnatori che ne hanno curato le varie versioni.

Un libro imperdibile dunque, che ci sembra un perfetto regalo di Natale per tutti gli appassionati di questa vera e propria icona di stile.

libro500-cover

FIAT 500 – The design book
a cura di Enrico Leonardo Fagone, Rizzoli, pp. 144


Potrebbe interessarti anche