News

Fifa World Cup Russia 2018: il vincitore (fashion) è Louis Vuitton

Martina D'Amelio
23 maggio 2018

La capsule collection Louis Vuitton x Fifa World Cup Russia 2018

Il calcio d’inizio dei Mondiali si avvicina, ma la Fifa World Cup Russia 2018 ha già il suo primo vincitore (fashion): è Louis Vuitton, che ha creato 3 progetti unici in esclusiva per l’evento sportivo più atteso dell’anno.

L’ambito trofeo delle Nazionali infatti viaggerà in una travel case firmata proprio dalla Maison, realizzata nello storico atelier di Asnières, in Francia: in titanio inciso a motivo Monogram, custodirà la preziosa Coppa del Mondo in oro giallo 18 carati e malachite – in attesa che venga assegnata.

La travel case LV che custodisce la Coppa del Mondo 2018

Ma la partnership all’insegna del pallone non finisce qui: Louis Vuitton ha collaborato con Adidas per un progetto senza precedenti, il baule Official Match Ball Fifa World Cup 2018. Ispirato allo storico guardaroba da viaggio LV in tela Monogram, il case conterrà 13 riedizioni dei palloni da calcio ufficiali Adidas utilizzati nelle competizioni calcistiche Fifa World Cup dal 1970, oltre a un pallone in vacchetta naturale a marchio Louis Vuitton (venduto anche separatamente). Una celebrazione del savoir faire dei due brand, per un oggetto da collezione dedicato agli appassionati di calcio e moda. Una versione unica di questo pezzo in limited edition verrà battuta all’asta con un evento charity ospitato dalla Fondazione Naked Heart, a cui sarà devoluto il ricavato.

Il baule Official Match Ball Fifa World Cup 2018 con i palloni firmati in tandem da Louis Vuitton e Adidas

Infine, non poteva mancare una capsule collection luxury in licenza ufficiale Fifa World Cup Russia: una linea di borsoni da viaggio composta dalla mitica valigia Keepall e dallo zaino Apollo, due portafogli, un organizer, un portamonete e le tags da viaggio in pelle Epi, riletta per l’occasione con una tecnica di lavorazione a sbalzo su tre livelli. Ogni esagono colorato che svetta sulle creazioni in limited edition ricorda il design dei palloni da calcio. Tre le combinazioni di colore: rosso e bianco, blu e bianco, bianco e nero, con un patch personalizzato Fifa World Cup Russia e le iniziali originali di Monsieur Gaston Louis Vuitton, oltre alle tags ispirate a ciascuna bandiera delle 32 squadre partecipanti (ma non mancano anche quelle di America, Cina e Italia, che hanno segnato la storia dei Mondiali).

Per giocare con stile: la vittoria, con Louis Vuitton, è assicurata.

 


Potrebbe interessarti anche