News

Firenze: anche Pitti Uomo celebrerà la creatività di Karl Lagerfeld

Beatrice Trinci
3 Maggio 2019

Il mondo del fashion si schiera nuovamente in prima linea per ricordare Karl Lagerfeld. E stavolta sarà Pitti Uomo a rendere omaggio al compianto Kaiser della moda in occasione della prossima edizione, a Firenze dall’11 al 14 giugno, che ospiterà una speciale presentazione tutta dedicata all’indimenticato stilista tedesco.

Il marchio che porta il nome del suo celebre fondatore – scomparso lo scorso febbraio – presenterà così nel capoluogo toscano le collezioni di abbigliamento uomo e donna, calzature, occhiali, denim e beachwear per la primavera-estate 2020, un imperdibile evento che sarà accompagnato da una performance dell’artista di strada londinese Endless, che dipingerà su una grande tela un ritratto dello stilista; quello stesso disegno sarà poi stampato su 50 t-shirt in edizione limitata e disponibili esclusivamente durante la manifestazione, un ricordo unico per celebrare ancora una volta l’estro e la creatività di Lagerfeld.

“La nostra presenza a Pitti Uomo sarà un momento speciale per dare il via a una serie di eventi globali che celebrano l’eredità di Karl e che riflettono il suo contributo pionieristico, all’avanguardia e iconico al design”, ha dichiarato Pier Paolo Righi, amministratore delegato del brand, aggiungendo che la kermesse fiorentina sarà l’occasione giusta per condividere l’esperienza ispiratrice e coinvolgente del Kaiser. Insomma, un tributo commovente che precederà di poco quello attesissimo di Fendi, che ha in programma un defilé Haute Couture a Roma il 4 luglio in onore del suo storico direttore creativo.



Potrebbe interessarti anche