Beauty

Floating eyeliner: il beauty trend per la primavera-estate 2020 che spopola su Instagram

Beatrice Trinci
26 Febbraio 2020

Anno nuovo, tendenze che tornano. L’universo della bellezza lo sa bene e per la primavera-estate 2020 torna a impreziosire ogni sguardo con un make-up del tutto particolare: il floating eyeliner.

Sfoggiato per la prima volta dalla supermodella Twiggy negli anni ’60 – e riproposto negli ultimi anni sulle passerelle internazionali più patinate –, il cosiddetto eyeliner galleggiante (o invisibile) prevede la realizzazione di una riga più o meno sottile, nel classico nero o nelle tonalità più accese, nella piega dell’occhio, ossia a metà tra la palpebra e le sopracciglia.

Un beauty trend che grazie alla sua creatività ha conquistato Instagram a suon di scatti eye-catching, in un tripudio di colore ed estrosità. Un tocco di bellezza dalle innumerevoli anime che mostra il lato più poliedrico di sé: da minimale a grafico, dal finish opaco o ultra glitterato, da funzionale a scenico, il floating eyeliner può essere indossato per ingrandire l’occhio, per un effetto lifting immediato o per abbagliare fin dal primo sguardo. Per non passare inosservate, infatti, basterà optare per nuance neon, curve ammorbidite e linee esagerate.

Sfogliate la gallery e lasciatevi ispirare dal beauty look con floating eyeliner che più vi rappresenta!



Potrebbe interessarti anche