Woman

Floral bags: i fiori a portata di mano

Laura Gioia
1 Maggio 2017

È primavera: rose, tulipani e margherite sbocciano ovunque, anche sulle borse. Mini o maxi, da giorno e da sera, le floral bags sono il must di stagione in fatto di accessori.

Un tripudio di fiori, ricamati o a stampa, è l’ideale per rompere con stile la routine quotidiana: dite addio al grigiore dell’ufficio con le maxi borse floreali da sfoggiare in bella vista sulla scrivania firmate Balenciaga, Victoria Beckham e Stella McCartney. E che dire delle mini bag di Moschino e Tory Burch, che rivoluzionano il concetto di pochette? Grazie agli insoliti bouquet questi accessori fioriscono non più solo di notte ma soprattutto durante la giornata, meglio ancora se abbinati a loafers e basic blue jeans.

E poi ci sono i gioielli. O meglio, le borse-bijoux firmate Alexander McQueen e Okhtein: moda e arte si incontrano, per fare spazio a tessuti rigogliosi e materiali insoliti, come il metallo e la ceramica. Ma le sorprese non finiscono qui: sfogliate la gallery per scoprire quale modello di floral bag vi conquisterà (altro che mazzi di rose)!