Beauty

Flower eyeliner: il beauty trend più romantico di Instagram per la primavera 2020

Beatrice Trinci
18 Marzo 2020

Non c’è primavera senza fiori. È per questo motivo che per la bella stagione l’universo della bellezza sfodera il lato più creativo di sé, presentando un romanticissimo beauty trend 2020 a tema: l’eyeliner floreale.

Petali e corolle, sotto forma di microscopiche pennellate, planano così sulle palpebre. Il risultato? Un make-up originale ed eccentrico, realizzato con eyeliner colorati, con cui disegnare cascate di fiorellini sulla coda dell’occhio. Un tocco estetico fatto di cat-eye sensuali e sguardi grafici, che si presta a look subito da replicare.

Approfittate dunque del delicato momento che stiamo attraversando e, mentre è tempo di restare a casa, armatevi di pazienza e micro pennelli per opere d’arte à la Monet su pelle. E se non avete un arcobaleno di eyeliner con cui sperimentare, nessun problema: basterà mescolare ombretti brillanti con un po’ d’acqua per dare libero sfogo alla fantasia.

L’ispirazione, d’altronde, sboccia ovunque, dai giardini ai campi in fiore, fino – e soprattutto – a Instagram, carico di bouquet di scatti, dove la natura si fa protagonista del #flowereyeliner. Per sentirsi una moderna Venere del Botticelli a un passo dal beauty case.

Sfogliate la gallery e lasciatevi conquistare dall’eyeliner a fiori che più vi rispecchia!