News Travel

Flying Triggerfish: l’aereo più cool per approdare alle Maldive

Beatrice Trinci
24 Ottobre 2019

Tra i gioielli paesaggistici dell’atollo di Baa, ecco che nel cielo maldiviano s’innalza Flying Tiggerfish, il primo aereo DHC-6-300 Twin Otter al mondo interamente personalizzato.

Proprietario di questo esclusivo e vivace idrovolante è il Four Seasons Resort at Landaa Giraavaru, un paradiso turistico che consente ai suoi ospiti di raggiungere il lussuoso complesso a bordo di un caleidoscopico velivolo altamente IG-friendly. Ispirato al pesce Picasso, Flying Triggerfish è pensato per accompagnare i viaggiatori da Malè al Resort, per una vacanza d’alta gamma che inizia già in quota – o quasi: accessibile a 8 ospiti a tratta, il piccolo aereo vola, infatti, radente al blu dell’oceano, promettendo intensi minuti di comfort e meraviglia. Gli interni sono un mix variopinto di eleganza e modernità grazie ai lussuosi sedili rivestiti in pelle pregiata Muirhead, dove rilassarsi indossando morbide cuffie insonorizzanti. Intorno, lo splendore di un paesaggio senza uguali, tra cielo e mare.

Non il solito elicottero, insomma, ma una vera e propria ode all’anima variopinta dell’isola, come afferma Armando Kraeslin, Regional Vice President di Four Seasons Maldives: “Il nostro obiettivo è di offrire un idrovolante che celebri la vitalità della nostra destinazione. Flying Triggerfish permette ai nostri ospiti di vivere l’esperienza Four Seasons a tutto tondo fin dal momento del loro arrivo a Malè. Inoltre questo esclusivo mezzo di trasporto permetterà ai più avventurosi di esplorare l’unicità del luogo, attraverso indimenticabili escursioni personalizzate”.

D’altronde la customizzazione è sempre stata sinonimo di Fours Seaons Resort at Landaa Giraavaru: la struttura alberghiera, infatti, accolto tra il verde della giungla, il bianco abbagliante delle spiagge e il turchese cristallino delle acque, mette a disposizione dei suoi ospiti 103 unità, dove al confortevole lusso delle abitazioni si affiancano stagionalmente esperienze da favola e delizie culinarie locali e internazionali, a seconda della richiesta del fine palato della sua variegata clientela.