Lifestyle

Fondazione Prada inaugura la torre bianca

Martina D'Amelio
5 marzo 2018

Fondazione Prada è finalmente pronta a inaugurare ufficialmente la torre bianca di pronta la Torre bianca di Rem Koolhaas, teatro dell’ultima collezione autunno-inverno 2018/2019 della Maison.

L’edificio dall’inconfondibile forma geometrica rappresenta l’ultimo polo del museo tanto caro a Miuccia Prada, che sarà aperto al pubblico dal prossimo 20 aprile, in concomitanza con il Salone del Mobile. La torre in vetro e cemento total white alta 60 metri per 2mila metri quadrati di superficie distribuiti su 9 piani, progettata dallo studio Oma guidato dal celebre architetto, rappresenta la terza e ultima costruzione della Fondazione, ricavata nel complesso da una distilleria dei primi anni del Novecento.

La sfilata di Prada autunno-inverno 2018/2019 tenutasi all’interno della torre

A cosa sarà adibita questa nuova location? La torre di Rem Koolhaas è destinata ad ampliare l’offerta culturale della Fondazione con sale espositive concepite per accogliere opere e grandi installazioni disposte sui primi 6 piani, mentre gli altri 3 accoglieranno un ristorante luxury e una terrazza panoramica con rooftop bar di 160 metri quadrati. E noi non vediamo l’ora di visitarla.


Potrebbe interessarti anche