Luoghi

Food trend: è arrivato il Pokè

Riccardo Xavier Gusmano
26 febbraio 2018

Arriva dalle Hawaii ed è già stato definito come food trend del 2018. Il Pokè è un sushi destrutturato, colorato, sano e divertente. Viene marinato e condito con ingredienti che vanno dall’avocado al lime. Un’esplosione di gusto in ciotola accompagnato da riso o insalata che, dopo aver conquistato l’America e l’Inghilterra, è sbarcata in Italia. La moda esotica del pokè si sta lentamente diffondendo in tutto il BelPaese. Abbiamo selezionato per voi 5 posti dove poterlo provare. 

Suriso, Napoli
E’ il primo Pokè Shop d’Italia. Una “Temakeria” nel cuore della città campana. I pokè sono serviti su un letto di riso o di spaghetti di soba o di insalata.

Ami Pokè, Roma
In apertura a primavera nel quartiere Monti della capitale. Questo nuovo piccolo locale non deluderà le vostre aspettative. Potrete costurire i vostri “Bowl” o affidarvi alla selezione degli chef.

Waikiki Pokè, Rimini
Prima catena in franchisor di pokè in Italia. Possibilità di scegliere come base il riso o, per chi vuole tenersi più leggero, l’insalata.

I love Pokè, Milano
Il pokè nella sua versione street food. Potrete comporre il vostro bowl con pesce, carne o tofu. Un’ottima alternativa per un pranzo veloce e sano.

The Botanical club, Milano
Sempre nel capoluogo meneghino ma consigliato per cena. Nella sede di via Tortona ottimo pokè di tonno o salmone in un ambiente unico ed esclusivo.


Potrebbe interessarti anche