Children's

For girls only: la mia valigia estiva

Martina D'Amelio
26 Maggio 2013

Quest’anno l’estate tarda ad arrivare, ma come sempre la chiusura di asili e scuole si avvicina: ecco qualche idea di stile da mettere in valigia, rigorosamente in taglie mini e tutta al femminile. Cosa non può davvero mancare in un’estate 2013 for girls only?

… un po’ di colore
Che estate sarebbe senza colori? Le collezioni più alla moda per questa stagione corrono al riparo dalla noia con una varietà di abitini fashion, shorts fantasia e bluse leggere, tutti all’insegna di tonalità accese. Fucsia, arancio, giallo limone, verde mela e blu elettrico… per una giusta dose di vitalità e glamour!

… tanto tempo libero
Per gli adulti le vacanze sono solitamente un momento di relax, ma per i bambini rappresentano soprattutto un’occasione per giocare tutto il giorno, spesso all’aria aperta. Largo allora in valigia a completi comodi, ma ad alto tasso di femminilità, composti da t-shirt e bermuda, pantaloni chino e ballerine: per divertirsi con stile.

… sole e mare
In famiglia o con gli amici del camp estivo, il mare o la piscina sono un must. Portare in vacanza il costume perfetto è impresa ardua, ma per le bambine c’è un trucco speciale: l’importante è avere sempre con sé un costume intero (più pratico e adatto a ogni gioco in acqua, al mare come in piscina), senza rinunciare a un più frivolo bikini, per giocare a fare le “grandi”. E mi raccomando, non dimenticate paletta e secchiello!

… un tocco di eleganza
Nelle sere d’estate, anche le più piccole hanno diritto a sfoggiare un look più elegante rispetto a quello da giorno. Via libera allora ad abitini voile dalle stampe romantiche, ma per un tocco davvero alla moda, non può mancare in valigia una tuta intera, comoda e chic allo stesso tempo.

… qualche accessorio fashion
Sandaletti, infradito e sneakers evocano subito l’atmosfera vacanziera. Ma sono tanti gli accessori pensati per le piccole fashion victim: dalla bandana colorata che ricorda un giocoso foulard alla visiera fluo, per completare il look con una stilosa borsa di paglia.

Tranquilli, non ci siamo dimenticati dei maschietti: appuntamento alla prossima domenica con “La mia valigia estiva”… For boys only!

Martina D’Amelio