Auto

Ford verso il futuro: in arrivo la Fully-Electric Mustang Inspired

Matteo Giovanni Monti
11 settembre 2018

La settimana scorsa a Colonia, la Casa dell’Ovale Blu ha svelato ufficialmente il teaser dell’avveniristica Ford Mustang Ispired.

Nata dal Team Edison dedicato alla progettazione di veicoli elettrici per i mercati di tutto il mondo, la Mustang Inspired vuole dare una sonora risposta alle concorrenti europee (e non solo) ed essere la prima Ford nel panorama delle auto elettriche.

L’auto si presenta con linee e forme ispirate all’iconica muscle car ma con dimensioni da SUV. Non si sa molto a proposito di dati tecnici, se non che avrà una buona percorrenza, stimata di 300 miglia (482, 8 km).

Chiave è stato l’approccio “no stripes mentality” adottato dal gruppo di lavoro, che ha operato in completa libertà e in maniera trasversale agli standard interni alla azienda. L’auto infatti, come ha dichiarato Darren Palmer, Global Product Development Director del Team Edison, risponde a: “una clientela interessata ai veicoli elettrici e sicuramente proiettata verso il futuro”.

Si parla al futuro perché sarà disponibile nel 2020, anno in cui l’Ovale Blu, a fronte di un investimento di 11 miliardi di dollari, ha annunciato che aggiungerà alla propria offerta 16 nuovi modelli completamente elettrici, all’interno di un portafoglio globale costituito da 40 modelli elettrificati.


Potrebbe interessarti anche