L’aria nuova della primavera si respira anche nell’inaspettato lockdown che oggi ci costringe tra le mura domestiche. Quale periodo migliore, allora, per rivoluzionare o semplicemente dare un twist all’atmosfera di casa?
È giunto il tempo di dipingere una parete del salotto, acquistare un nuovo set per la tavola o un elemento d’arredo per rendere le stanze più personali. Come? Prendete spunto dallo stile provenzale per una dose di eleganza capace di creare un ambiente sofisticato e accogliente a colpi di linee classiche e tonalità tenui.
Colori neutri dal bianco panna al grigio tortora fino ad arrivare ai più attuali – e di tendenza – salvia e lavanda sapranno trasportarvi con gli occhi e con la mente tra i paesaggi bucolici della Provenza, insieme ad elementi floreali e moderni accenti barocchi. Per regalare un French touch alla casa ed evadere – almeno con il pensiero – da questo periodo di reclusione, giocate con fantasie romantiche e accessori retrò, elementi dal design raffinato e prodotti dal fascino senza tempo.
Pronti a partire per il Sud della Francia? Viaggiare non è mai stato così comodo: et voilà alcuni consigli per arredare la casa in perfetto stile provenzale.