Lifestyle

French touch: come arredare la casa in stile provenzale per la primavera

Luca Antonio Dondi
30 Marzo 2020

L’aria nuova della primavera si respira anche nell’inaspettato lockdown che oggi ci costringe tra le mura domestiche. Quale periodo migliore, allora, per rivoluzionare o semplicemente dare un twist all’atmosfera di casa?

È giunto il tempo di dipingere una parete del salotto, acquistare un nuovo set per la tavola o un elemento d’arredo per rendere le stanze più personali. Come? Prendete spunto dallo stile provenzale per una dose di eleganza capace di creare un ambiente sofisticato e accogliente a colpi di linee classiche e tonalità tenui.

Colori neutri dal bianco panna al grigio tortora fino ad arrivare ai più attuali – e di tendenza – salvia e lavanda sapranno trasportarvi con gli occhi e con la mente tra i paesaggi bucolici della Provenza, insieme ad elementi floreali e moderni accenti barocchi. Per regalare un French touch alla casa ed evadere – almeno con il pensiero – da questo periodo di reclusione, giocate con fantasie romantiche e accessori retrò, elementi dal design raffinato e prodotti dal fascino senza tempo.

Pronti a partire per il Sud della Francia? Viaggiare non è mai stato così comodo: et voilà alcuni consigli per arredare la casa in perfetto stile provenzale.