News

Fresh Leaves: tra denim e musica con la capsule di Justin Timberlake per Levi’s

Beatrice Trinci
6 ottobre 2018

Justin Timberlake nei panni si un inedito stilista: si chiama “Fresh Leaves” la capsule collection firmata dal re del pop in tandem con Levi’s. Il cantante, attore e imprenditore, ha infatti voluto reinterpretare insieme al team creativo del marchio 20 capi iconici che hanno fatto la storia del brand.

È l’amore per il suo mestiere e per la musica che lo hanno spinto a creare la nuova capsule collection: “L’abito è importante nel processo creativo e nella performance di un artista quanto la musica stessa. Questa collezione Levi’s è il mio tentativo di condividere con i miei fan parte della mia esperienza“, ha spiegato Justin.

Erano gli anni’90 quando Timberlake si affacciava per la prima volta al mondo dello spettacolo, tra i piccoli talenti del Mickey Mouse Club. Oggi è diventato l’uomo dei grandi numeri: a soli 37 anni, con 32 milioni di copie vendute e 10 Grammy, il cantante americano è diventato una delle voci più influenti del panorama musicale. Uomo poliedrico, con un’innata voglia di sperimentare e provare sempre strade nuove che lo hanno portato dalla musica al mondo del cinema, della produzione discografica fino, oggi, alla moda.

Non è la prima volta infatti che Timberlake lavora con Levi’s: proprio lo scorso anno, in occasione del 50esimo anniversario del brand, aveva infatti personalizzato l’iconica Trucker Jacket.

Ad inizio 2018 Justin è tornato a far parlare di sé con il suo quinto album “Man of the Woods”: proprio questa sua nuova immagine, più boscaiola e ricca in flanella e quadri, è stata l’essenza e l’ispirazione della nuova capsule, che vede protagonisti, tra gli altri, la Reversible plaid/nylon shirt jacket, la Camo Hoodie oversize e una varia selezione di jeans, in diversi colori e lavaggi.

“Abbiamo usato materiali classici come tela, plaid, camo, flanella, sherpa e denim e li abbiamo messi su sagome conosciute, sulle icone di Levi’s, ma remixandoli e infondendo elementi streetwear e contemporanei” ha spiegato, infatti, Karyn Hillman, responsabile prodotto di Levi’s Strauss & Co.

La capsule collection è già disponibile in una serie di punti vendita selezionati e sul sito ufficiale del brand.

 


Potrebbe interessarti anche