Fotografia

Frida Kahlo in mostra a Noto

Chiara Di Leva
22 agosto 2018

È una stagione estiva molto calda per Noto che oltre ad ospitare la mostra su Picasso accoglie un’esposizione fotografica interamente dedicata a Frida Kahlo.

All’interno del Convitto delle Arti -Noto Museum più di ottanta immagini ritraggono l’emblematica artista messicana. La rassegna culturale organizzata dalla Fenice Company Ideas e da Contemplazioni con il sostegno della Regione Sicilia e del comune di Noto e curata da Vincenzo Sanfo mette in mostra gli scatti di alcuni dei più grandi fotografi dell’epoca che ritraggono una delle donne simbolo del Novecento. Gli scatti ritraggono Frida alle prese con piccoli momenti della vita privata e pubblica che l’hanno resa Il grande emblema della donna moderna.

Tra i fotografi Gisèle Freund, Léo Matiz, Edward Weston, Lola e Manuel Álvarez Bravo e molti altri ancora.

Oltre a questi bellissimi scatti un vero e proprio omaggio siciliano: a completare il percorso espositivo venti opere di artisti siciliani rendono omaggio alla pittrice messicana nel cortile del Convitto.

 

Frida Kahlo. La Rivoluzionaria
Dal 3 luglio al 30 ottobre 2018

Convitto delle Arti – Noto Museum
Corso Vittorio Emanuele 91, Noto
Orari: fino a fine agosto tutti i giorni dalle 10 alle 20; settembre e ottobre dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 23


Potrebbe interessarti anche