News

Fuori dal campo con stile: la capsule di Diesel con AC Milan

Beatrice Trinci
6 novembre 2018

I giocatori dell’AC Milan Laxalt, Castillejo, Bonaventura, Caldara, Cutrone con i pezzi della capsule

Il calcio si fa sempre più fashion: Diesel ha annunciato il suo terzo incarico come Style Partner ufficiale dell’AC Milan, firmando una capsule collection dedicata ai giocatori e ai tifosi della squadra capitanata da Romagnoli.

L’iconico brand italiano di denim vestirà il team fuori dal campo di gioco, con una collezione di tenute casual e divise ufficiali per l’autunno-inverno 2018/2019, che richiamano il mondo streetwear del marchio.

La capsule collection Diesel X AC Milan, creata in esclusiva per il team e i tanti fan rossoneri, comprende numerosi pezzi, tra i quali spiccano una coach jacket in nylon, dei jogg-jeans, sneakers informali e un berretto, oltre a polo, felpe e giacche decorate con gli immancabili colori che contraddistinguono la squadra. Su ogni capo, pensato per essere indossato in ogni stagione, spunta la famosa icona del Moicano di Diesel, un’etichetta ufficiale “AC Milan Style Partner” o un ricamo a laser “AC Milan”.

Una collaborazione attesissima, con una speciale novità: per la prima volta tutti i capi della linea richiameranno fedelmente l’abbigliamento dei calciatori, in modo da permettere ai tanti fan rossoneri di vestire esattamente come i loro idoli.

“Abbiamo tutti un linguaggio e un credo comune, che è l’AC Milan. Vogliamo che i tifosi si sentano come se facessero parte della squadra, così questa stagione abbiamo uniformato il più possibile le due collezioni. Ciò che i fan indosseranno è quasi identico a ciò che indosseranno i giocatori”, ha commentato Andrea Rosso, direttore creativo di Diesel.

La linea Diesel X AC Milan è disponibile a partire da oggi negli store Diesel e online.

Sfoglia la gallery per conoscere tutti i pezzi della collezione.


Potrebbe interessarti anche