Lifestyle

Future Vintage Festival: a Padova l’evento che celebra la ribellione street

Beatrice Trinci
7 Settembre 2019

“Be Dissident”: è questo il tema cardine che si prepara a dare inizio alla X edizione del Future Vintage Festival, la manifestazione che celebra la ribellione e la creatività sregolata dell’arte in ogni sua forma.

In collaborazione con Radio Deejay, dal 13 al 15 settembre il Centro Culturale San Gaetano di Padova diventa palcoscenico di un evento che torna a esplorare le ispirazioni, le origini e le contaminazioni delle tendenze contemporanee più in voga, dalla musica alla moda, fino alla cultura di strada. Future Vintage Festival, infatti, si pone come un osservatorio senza filtri per tutte quelle culture underground – oggi mainstream – che nel corso degli anni hanno cambiato la storia, influenzando trend, lifestyle, comunicazione, costume e società.

Tra eventi, esposizioni, talk, presentazioni, performance e dj set, l’evento proporrà un programma ricco di personaggi controversi e contenuti provocatori, dal mondo rap a quello rock, dagli eccessi del fashion alle ultime tendenze streetstyle, dagli sport estremi alla fotografia più discussa, senza lasciare indietro le tecnologie anticonvenzionali e la stand up comedy più scorretta. In poche parole, un festival “trasparente” che sarà animato da ospiti nazionali e internazionali, personalità appartenenti alle nuove subculture, che stanno creando e promuovendo linguaggi non omologati e un inedito spirito anticonformista. Tra loro Vittorio Sgarbi con un’esclusiva lectio magistralis d’autore sull’arte dissidente, i due scrittori eco-ribelli Mauro Corona e Matteo Righetto, il re della sketch comedy e dei finti trailer Maccio Capatonda e il fotografo e comunicatore vulcanico Oliviero Toscani. Per la musica invece sarà presente Myss Keta, con gli eccessi e la mondanità della misteriosa cantante dal volto velato.

Insomma, una kermesse che grida a gran voce al cambiamento, all’innovazione e alla sostenibilità. Per un weekend all’insegna di stili e influenze che stanno velocemente condizionando lo stile di vita e il mercato globale.



Potrebbe interessarti anche