News

Gabriela Hearst presenta la prima collezione menswear

Martina D'Amelio
23 Maggio 2019

La designer Gabriela Hearst debutta nel menswear con la sua prima collezione maschile ad alto tasso di stile.

Nata come marchio luxury nel 2015 interamente al femminile, la label omonima della stilista uruguaiana ora accoglie anche le proposte per lui. Pantaloni, giacche, t-shirt, girocolli e maglioni in cashmere: pezzi esclusivi per la primavera-estate 2019 realizzati in collaborazione con il grafico inglese Peter Miles, che ha già lavorato con brand di lusso come Marc Jacobs, Celine e Proenza Schouler.

Una linea che è stata progettata nell’ultimo anno ed andrà ad affiancare la proposta per lei. Perché Miles? I due sono amici, e il designer ha progettato anche il logo di Gabriela. Inoltre, ha egli stesso uno stile pazzesco, come ha sottolineato la stilista: pulito ma divertente, sartoriale ma per nulla austero. Lo stesso di questo nuovo guardaroba al maschile, versatile e facilmente mixabile.

Sempre insieme, Hearst e Miles hanno in programma di creare due collezioni all’anno e lanciare anche una linea di calzature dedicata a lui.

L’abbigliamento maschile firmato Gabriela Hearst è già disponibile su Mr Porter, Bergdorf Goodman e all’interno del flagship store al 985 di Madison Avenue a New York

Sfoglia la gallery per scoprire i look della prima collezione uomo di Gabriela Hearst.