News

Galeries Lafayette debutta in Lussemburgo. In attesa di Milano

Alessandra Cesana
6 febbraio 2018

Aprirà a novembre 2019 in Lussemburgo il celebre grande magazzino Galeries Lafayette. Lo spazio si svilupperà su una superficie record di 9 mila metri quadri, in un edificio progettato dall’archistar Norman Foster.

Perché il Lussemburgo? Perchè si tratta di “un paese in cui il nostro know-how di moda è molto apprezzato dai clienti locali come dai 3,5 milioni di visitatori internazionali, specialmente dal turismo d’affari”, spiega Nicolas Houzé, presidente del Gruppo Galeries Lafayette. Fondato nel 1893 da Théophile Bader e Alphonse Kahn a Parigi, si tratta inizialmente di un semplice laboratorio.

 

Il rendering del progetto Galeries Lafayette in Lussemburgo

È nel 1912 che avviene il grande salto, con l’inaugurazione del grande magazzino in Boulevard Haussmann. Il resto è storia: oggi Galeries Lafayette è simbolo dello shopping di lusso a livello mondiale. Il nuovo negozio nel Lussemburgo, dopo quello di Berlino inaugurato nel 1996, sarà il secondo di proprietà fuori dalla Francia.

Un’ascesa che continuerà nel 2018 e nel 2019: in previsione opening in Qatar, Kuwait e Turchia. In progetto anche l’apertura di un centro commerciale a Milano nel 2021: attendiamo fiduciosi!


Potrebbe interessarti anche