News

GAP x GQ 2018: otto tra i designer più cool del pianeta rivisitano l’iconica felpa

Beatrice Trinci
16 Dicembre 2018

È proprio vero che l’unione fa la forza, anche quando celebri designer fondono la loro creatività per dar vita a collezioni uniche e vincenti. Con questo spirito è stata presentata la capsule collection GAP x GQ, una limited edition di otto felpe da uomo realizzate dagli stilisti più cool e influenti del pianeta e scelti, ancora una volta, dalla celebre rivista maschile attraverso il programma “Coolest Designer on the Planet”, in tandem col noto brand americano di casualwear.

I nomi scelti per il 2018? Dai più celebri Balmain, Dsquared2, MSGM e Opening Ceremony, fino ai brand di nicchia come No Vacancy Inn, Officine Générale, Stampd e Surf is Dead.

La felpa, con o senza cappuccio, è stata ripensata attraverso l’estetica e l’identità dei diversi marchi, per riproporre così un classico sportivo dell’armadio maschile, cui è stato aggiunto il personale tocco di ogni stilista in una cascata di fantasie, colori e tagli personalizzati. Messaggi, idee, stili e pattern diversi a soddisfare i gusti di tutti: nella limited edition troviamo, ad esempio, il modello a stelle e strisce di Balmain, la felpa girocollo in grigio con dettagli neon in stile graffito di Dsquared2, o quella con cappuccio rosso e bianco dal taglio over di MSGM.

Una capsule collection ricca di talento e inventiva, che ha permesso a GAP di reinterpretare un capo iconico e senza tempo. La collaborazione è già disponibile sul sito ufficiale del brand e in selezionati store GAP in UK, Francia e Italia.

Sfoglia la gallery per vedere tutti i modelli GAP x GQ!



Potrebbe interessarti anche