News

Gem Dior: i preziosi 20 anni di Dior Joaillerie

Martina D'Amelio
19 Giugno 2019

Le modelle con indosso i gioielli Gem Dior a Palazzo Labia

Dior Joaillerie celebra il suo 20esimo anniversario con una capsule collection esclusiva: Gem Dior. L’ultima, preziosa fatica formato gioiello di Victoire de Castellane.

Il direttore creativo dell’alta gioielleria della Maison firma la più ampia collezione di alta gioielleria mai realizzata, che si compone di ben 99 pezzi. Anelli, orecchini, collane, bracciali, orologi e spille, con pietre di ogni genere: rubini, diamanti, smeraldi, tormaline, zaffiri, tsavorite, tanzanite, rubellite, granato si avvicendano nelle creazioni della designer, che lavora nelle fila del marchio dal 1999. Una linea, come tutte quelle firmate da de Castellane, ispirata alla vita e all’opera di Christian Dior stesso, che attinge al suo amore per i fiori, al suo debole per il pizzo, alla sua casa d’infanzia a Granville, in Francia, al suo rapporto unico con i fasti di Versailles, resa moderna e contemporanea da tagli perfetti, simboli nascosti e studiati degradé. Una collezione di gioielli armonica, giocata sulla natura, sugli intrecci, sulle mille sfaccettature della luce.

I modelli must-have? Il mono orecchino a coprire il lobo, il bracciale da palmo, il maxi anello a tre dita. A differenza di molte delle sue passate linee, progettate intorno a un tema specifico, de Castellane ha descritto Gem Dior come una collezione “astratta”: “La definisco astratta, ma anche organica, perché nulla è simmetrico o geometrico. Ho immaginato ogni pezzo come una sorta di minerale puro, o come un grappolo di cristalli di zucchero”.

Gem Dior (che suona a mo’ di J’Aime) è stata presentata a Venezia in una location d’eccezione: Palazzo Labia, dove le modelle come in tableau vivant hanno indossato le esclusive creazioni in abiti firmati da Maria Grazia Chiuri. Davanti a gentili ospiti altamente selezionate, che si sono già messe in lista per possedere questi pezzi unici.

Sfoglia la gallery per scoprire la collezione Gem Dior:



Potrebbe interessarti anche