Children's

George, Charlotte & Co.: i look di paggetti e damigelle al Royal Wedding

Martina D'Amelio
20 maggio 2018

Il Principe Harry e Meghan Markle sono finalmente marito e moglie. Il Royal Wedding si è consumato e dopo aver sognato con la favola d’amore dei reali d’Inghilterra è giunto il momento di tirare le somme… fashion. E quale modo migliore se non partire dai più piccoli?

I bambini sono stati i protagonisti in taglie mini del matrimonio più atteso dell’anno. Assente per ovvi motivi d’età il nuovo arrivato, il principe Louis, i suoi fratelli hanno letteralmente rubato la scena. Alla sua seconda prova da damigella (la prima al matrimonio di Pippa Middleton), Charlotte, 3 anni, ha dimostrato di essere perfetta nel suo ruolo, facendo persino le linguacce. E vogliamo parlare di George, 5 anni, che ha sorretto il lungo velo di Meghan all’ingresso della St. George’s Chapel?

Mini album dal Royal Wedding: i più piccoli hanno stregato tutti con i loro look da baby royals

Oltre agli adorabili nipotini del principe Harry, a seguirli nell’arduo compito di paggetti e damigelle reali Ivy Mulroney, 4 anni, figlia della migliore amica di Meghan nonché stilista Jessica Mulroney, che ha preso parte ai festeggiamenti con Jasper, il figlio del migliore amico di Harry, Mark Dyer (un’altra unione scritta nel destino?!). Insieme a loro, i figli dell’intima amica di Meghan Benita Litt, Remi e Rylan Litt (età 6 e 7, rispettivamente). Tra le altre damigelle degli sposi, Florence van Cutsem (3, figlioccia di Harry) e Zalie Warren (2, figlia di un compagno di classe di Harry), oltre ai maschietti gemelli di Jessica Mulroney, Brian e John (7 anni). In totale, 2 + 8 bambini a sostenere nel suo viaggio verso l’altare la novella Duchessa del Sussex.

George e Charlotte, i veri protagonisti del Royal Wedding

Il loro look? Combinato, come vuole la Corona. I maschietti hanno sfoggiato una divisa total black con dettagli rossi e oro che ricalacava da vicino quella indossata da Harry, mentre le piccole damigelle hanno optato per un abitino a trapezio con gonna a ruota in seta avorio (quello di Charlotte simile all’abito della sposa e firmato Givenchy Haute Couture), maniche corte e nastro in vita, impreziosito da coroncine di rose sul capo (firmate dalla flower stylist Philippa Craddock). Ai piedi, Mary Jane classiche firmate da Edgardo Osorio di Aquazzura: ogni paio è stato personalizzato con le iniziali degli sposi e la data (un regalo unico per il loro compito che arriva da Meghan in persona). Per quanto riguarda i paggetti, le divise con tanto di coda sono state create dai sarti Dege & Skinner di Savile Row. In fin dei conti, outfit da paggetti e damigelle semplici e tradizionali nonostante lo sfarzoso Royal Wedding, facilissimi da copiare.

Sfogliate la gallery per scoprire come replicare il look di George, Charlotte & Co… in vista della prossima cerimonia, per i vostri principini e principesse!

  • Fa parte della preziosa Silver Label il tuxedo con dettagli in shantung di seta e banda laterale ton sur ton, con tanto di papillon coordinato, Il Gufo

  • La coroncina di rose per le piccole damigelle è firmata Carrément Beau

  • I mocassini in velluto con tanto di corona sono pensati per i piccoli principi, Dolce&Gabbana

  • L’abito bianco in tulle con corpetto ricamato in Sangallo è firmato Il Gufo

  • Le Mary Jane in pelle bianca sono ideali per una cerimonia chic, Manuela De Juan

  • Il completo giacca-pantalone da piccolo principe è firmato Paul Smith Junior

  • Cerchietto in velluto con rosa applicata, Monnalisa

  • Semplice e chic: è l’abito bianco dal taglio dritto di Armani Junior, pensato per le piccole damigelle

  • La grey suit con dettagli black è la scelta perfetta per piccoli paggetti cool di Boss Kidswear

  • Il vestito da piccola principessa color avorio? È firmato Sarah Louise e presenta dei fiori applicati in vita e una maxi gonna a ruota in candido tulle


Potrebbe interessarti anche